Sport

L'ex blucerchiato in corsa con il magnate Candy per l'acquisto della società
55 secondi di lettura

Gianluca Vialli è vicino al ritorno al Chelsea, di cui fu calciatore ed allenatore tra il 1996 ed il 1999. L’imprenditore Nick Candy è infatti uno dei magnati interessati all'acquisto del club londinese da Roman Abramovich (costretto a cedere per le vicende belliche) e in questa trattativa, secondo quanto rivela la stampa inglese, si avvarrà proprio dell'aiuto del capodelegazione della nazionale italiana. Tifosy Capital & Advisory, società fondata da Vialli, dal suo socio Zanetton e da un gruppo di finanziatori, sta lavorando con Candy per presentare l'offerta definitiva, che dovrebbe attestarsi sui 2.5 miliardi di sterline.

Lo stesso Vialli ha confermato questa operazione: "Sono orgoglioso e mi sento molto privilegiato nel sostenere l'offerta di Candy per acquistare il Chelsea. Se l'offerta sarà quella giusta, cercheremo di essere i migliori custodi possibili del club", ha dichiarato l'ex blucerchiato, che tre anni fa trattò l'acquisto della Sampdoria con finanziatori i milionari statunitensi Jamie Dinan e Alex Knaster.

L'operazione non andò in porto sia per la mancata volontà di cedere da parte dell'attuale proprietario (il gruppo Ferrero) sia per l'incertezza sui conti della società di Corte Lambruschini rinvenuta nel corso della due diligence.