
GENOVA - Secondo quanto riporta il quotidiano Repubblica, nella sua analisi del campionato italiano, sono sei le squadre che oggi farebbero fatica a iscriversi alla prossima stagione a causa dell’indice di liquidità. Tra queste ci sarebbero Lazio, esposta per 42 milioni di euro, Genoa, esposto per 38 milioni di euro, e la Sampdoria di cui non viene indicato lo squilibrio. Quello del Genoa è un caso particolare, dal momento che ha speso sul mercato i soldi versati da 777 Partners, che però ha annunciato nuovi innesti di liquidità che potrebbero sistemare le cose.
A questi si aggiungerebbero altri tre club con problemi meno gravi, ma analoghi. L’indice sarà fissato tra lo 0.7 e lo 0.6, si potrà ridurre il gap negativo con un saldo attivo nella campagna trasferimenti e contenendo il costo del lavoro entro il 60% dei ricavi.
L’argomento sarà oggetto di dibattuto al tavolo del consiglio della Federcalcio: a capo dei contrari alla riforma spinta da Gabriele Gravina, Claudio Lotito e i club che hanno eletto Lorenzo Casini alla presidenza.
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?