Sport

Contribuirà anche alla ristrutturazione dello stadio Picco
2 minuti e 6 secondi di lettura

LA SPEZIA - Nuovo sponsor per lo Spezia calcio, presentato questa mattina alla presenza dei vertici del club spezzino e del presidente Platek. L'azienda Distretti Ecologici Spa, realtà che sviluppa progetti e soluzioni per il sostegno e la crescita di privati, aziende e istituzioni verso la transizione energetica e la riconversione green, sarà main partner e main jersey front sponsor del club fino al termine della stagione 2023-2024.

La filosofia della Distretti Ecologici è quella di portare nel calcio un concetto nuovo che unisca l’innovazione, la sostenibilità e la valorizzazione del territorio, partendo dalla crescita del suo Club più importante, che ne è ambasciatore nel mondo: per questo motivo, Distretti Ecologici non sarà solo sulle maglie della Prima Squadra aquilotta, ma sarà inoltre sponsor della formazione Primavera e del vivaio dello Spezia Calcio, con il quale collaborerà anche per supportare la crescita del programma giovanile, altro campo d’azione del nuovo partner del Club di via Melara.

Distretti Ecologici porterà il proprio prezioso contributo anche al progetto di ristrutturazione dello stadio Alberto Picco, obiettivo più che mai centrale nel prossimo futuro dello Spezia Calcio.

“La chiusura di questo accordo duraturo, che permetterà al nostro Club di legarsi fino al 2024 ad una società virtuosa che persegue una politica green come Distretti Ecologici, ci rende molto soddisfatti” - ha evidenziato il Presidente dello Spezia Calcio, Philip Platek - “L’auspicio è che questa partnership possa proseguire a lungo sempre all’insegna di grandi successi per entrambe le parti coinvolte e per tutti i tifosi dello Spezia Calcio”.

Soddisfatto il Chief Revenue Officer dello Spezia Calcio, Luca Scafati: “Siamo estremamente felici di iniziare una collaborazione così importante con un’azienda leader a livello nazionale nel settore della Bio-Edilizia, con la quale condividiamo valori, progetti, obiettivi ed un percorso di crescita basato sull’innovazione e sulla sostenibilità. Sarà una partnership a 360°, che creerà valore per lo Spezia Calcio e per il territorio”.

Entusiasta anche il Dino Passeri Direttore Generale di Distretti Ecologici Spa: “Crediamo fortemente nei progetti e abbiamo trovato nello Spezia Calcio le persone e la struttura giusta per condividere un percorso di crescita comune, a livello etico, a livello di sostenibilità e di business, proprio per questo abbiamo scelto di entrare in corsa e sposare il progetto già in atto. La nostra idea di “transizione” ed il nostro rapporto con il calcio si sposa con la visione dello Spezia e questo ci permette di programmare un futuro insieme pieno di traguardi da raggiungere. Questo è un momento di grande cambiamento e la nostra idea è quella di esserne protagonisti”.