Sport

Torna alla homepage
59 secondi di lettura
di Matteo Angeli

Manca ormai solo la firma sui contratti e le visite mediche per il trequartista danese Mikkel Gronbaek che è davvero ad un passo dal Genoa. Il giocatore dovrebbe essere a Genova nei primi giorni della prossima settimana.

Il Genoa tessererà il giocatore con la formula del prestito, con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro, accordato dal Rennes, club proprietario del cartellino. Le caratteristiche tecniche di Gronbaek lo rendono un elemento molto versatile per la squadra allenata da Vieira: il danese può infatti ricoprire tutte le posizioni alle spalle della punta nel modulo 4-2-3-1, offrendo così al tecnico rossoblù un prezioso jolly tattico. Per caratteristiche tecniche può ricordare in qualche modo Albert Gudmundsson.

Dopo un ottimo inizio di stagione al Rennes, dove si è imposto come titolare con 16 presenze, 2 gol e 1 assist, Grønbæk è stato attirato dall'esperienza in Premier League, trasferendosi in prestito al Southampton. Tuttavia, l’esperienza inglese non è stata semplice: solo 4 apparizioni in campo, complici anche le difficoltà di una squadra che ha chiuso la stagione con appena 12 punti e la retrocessione. Nonostante tutto, Grønbæk è riuscito a farsi notare anche in nazionale, dove ha già giocato 6 partite e segnato una rete.

TAGS

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 20 Giugno 2025

Ricciardella: "Il Genoa al lavoro per aumentare i posti disponibili del Ferraris"

“Stiamo lavorando per cercare di aumentare già adesso i posti disponibili per i nostri tifosi”: ad affermarlo è il direttore generale del Genoa Flavio Ricciardella dopo il lancio della nuova campagna abbonamenti ('Meravigliosa' con Jerry Calà testimonial) che si pone l'obiettivo di raggiungere e mag