Sport

Il capitano bianconero a pochi giorni dalla sfida al Ferraris: "Il tifo rende ogni match uno scontro passionale"
1 minuto e 3 secondi di lettura

GENOVA - "Occorrerrà disputare una partita sopra la media per spuntarla contro la Sampdoria, è una squadra tosta che sa come metterti in difficoltà" sono le parole che Giorgio Chiellini, difensore della Juventus, ha rilasciato a Primocanale prima della sfida contro la Sampdoria allo stadio Ferraris, in programma sabato pomeriggio dalle 18.

Il giocatore bianconero ha partecipato ad una conferenza stampa in cui veniva presentata la nascita della nuova fondazione nata dall'unione fra EcoEridania e la Onlus Insuperabili, la scuola calcio per ragazzi diversamente abili di cui Chiellini è ambasciatore.

"Sabato affronteremo una Sampdoria tosta che ha bisogno di punti, dispone di ottimi giocatori e soprattutto di un tifo strepitoso che rende ogni partita uno scontro passionale. E' un campo difficile ma una sfida stimolante, peccato non poterla giocare" ha continuato il capitano bianconero, che ha poi parlato della sua avventura con i ragazzi di Insuperabili.

"Penso che lo sport sia strumento di aggregazione e integrazione. Ho visto questi ragazzi aprirsi e imparare non solo a giocare a calcio ma anche a stare al mondo. Con loro cerchiamo di essere rigorosi ma senza far mancare il lato umano, che è una componente fondamentale. Ho notato che tutti loro sono riusciti a colmare il gap importante con cui partivano, tanti sono pronti anche per il mondo del lavoro"