
Una Sampdoria determinata e agguerrita quella che nell'andata del playout salvezza di Serie B ha battuto al Ferraris 2-0 la Salernitana grazie alle reti di Meulensteen e Curto. Fuori dal cancello dello stadio i commenti, questa volta soddisfatti per la prestazione dei blucerchiati.
Marco Lanna: "Bisognerà tenere lontano dall'area il più possibile i loro attaccanti"
Anche Marco Lanna, ex giocatore della Sampdoria ed ex presidente dei blucerchiati a fine match ha commentato la partita della squadra di Evani. "È un 2-0 importante perché dà un po' di tranquillità ma a Salerno ci sarà da combattere. Bisognerà continuare a giocare con questa voglia e questa grinta - spiega Lanna -. Bisogna cercare di tenere lontano dall'area il più possibile i loro attaccanti, si tratta di giocatori strutturati, alti come Simy e Cerri. Lo abbiamo visto nel finale. Certo si poteva fare anche il terzo gol, penso soprattutto al primo tempo dove c'è stata qualche occasione sprecata".
Ora cinque giorni davanti per preparare l'atto finale di questa interminabile Serie B che ha prima mandato all'inferno il Doria e ora gli ha dato una seconda occasione. "Quello che i giocatori hanno ormai lo sappiamo, è un mese che si preparano. A Salerno dovranno essere rilassati, oggi psicologicamente era difficile, si tornava in campo dopo un mese, c'era un gran caldo e Salerno probabilmente ce ne sarà ancora di più. Ora serve un po' di riposo mentale per poi arrivare carichi a molla venerdì, sarà una partita molto dura". Una Samp che dovrà fare a meno di Cragno che si è rotto il tallone d'achille. "Guidotti ha fatto bene anche oggi quando entrato, sul portiere siamo tranquilli".
Fabio Quagliarella: "Squadra determinata che ha vinto la partita con merito"
"
Ad assistere al successo blucerchiato anche Fabio Quagliarella: "Bene, molto bene, se avesse giocato cosi tutto il campionato non si sarebbe arrivati fino a qui. Speriamo sia stata la partita della svolta. In campo c'è stata una squadra determinata che ha vinto la partita con merito trascinata da un grande pubblico, ne parlavo anche con mister Giampaolo".
Una vittoria che poteva essere anche più larga se si fossero sfruttate al meglio le occasioni avute. "Sibilli ha avuto alcune occasioni, ci sta di sbagliare l'importante era il risultato - prosegue Quagliarella -. Questa è una squadra che è stata costruita per altri obiettivi. Ora testa alla partita di Salerno, ci sarà un clima molto caldo. Come devono vivere questi cinque giorni i giocatori? Stare sereni, rilassarsi e prendere tutto quello che c'è di positivo da oggi, quell'energia positiva data dai tifosi e portarla in campo a Salerno. Sarà uno stadio pieno. Serve una mente sgombra e portarsi tutte le energie positive di questa serata".
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
L’alleanza non basta, serve il candidato giusto come Salis
Viva l’assessore Robotti che riparla di isole pedonali e alberi