
Arriva anche l'ufficialità: Patrick Vieira resta alla guida tecnica del Genoa. Il club rossoblù con una nota ufficiale annuncia la firma del prolungamento del rapporto del tecnico francese fino al luglio del 2027. "È stato un periodo molto intenso da quando sono arrivato a Genova lo scorso novembre - ha commentato Vieira -. Siamo riusciti a garantire al Genoa la permanenza in Serie A e a terminare la stagione con orgoglio e determinazione, come questo club merita. Sono molto orgoglioso di ciò che abbiamo costruito e raggiunto, tutti insieme".
“Siamo felici e orgogliosi di proseguire questo percorso insieme a Patrick – il commento del CEO Andres Blazquez – insieme vogliamo andare avanti a migliorare con stabilità e continuità. Ciò che il mister ha saputo trasmettere alla squadra in questi mesi rispecchia appieno il DNA del Genoa”.
“Siamo felici per questo rinnovo con Patrick, una naturale conseguenza di quanto vissuto insieme e dei progressi compiuti negli scorsi mesi – il commento del direttore sportivo Marco Ottolini –. Condividiamo visione e obiettivi, e siamo determinati a portare avanti il percorso di crescita per il Genoa”.
L'allenatore rossoblù è stato in questi giorni anche al centro delle discussioni per un suo possibile approdo all'Inter dopo la decisione di Simone Inzaghi di lasciare il club neroazzurro dopo la finale di Champions persa per 5-0 con il Psg. Vieira però resta alla guida del Genoa: "Dopo l'ultima partita a Bologna siamo sempre stati in contatto con il club e i direttori per analizzare questa stagione e prepararci adeguatamente per la prossima. Sto bene al Genoa e a Genova. Prolungare il nostro rapporto è stata la cosa più naturale da fare, non ci è voluto molto per trovare un'intesa e completare le formalità burocratiche".
Ora per i giocatori e l'allenatore è il momento di staccare la spina per qualche settimana in attesa della ripresa della stagione con la preparazione estiva: "Ora è il momento di godersi un po' di vacanze, ma continueremo a lavorare dietro le quinte per prepararci all'inizio della prossima stagione" conclude Vieira.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Palazzo ex Rinascente a Piccapietra: meglio un museo o un nuovo autosilos?
Da Sbarra nel governo a Skymetro, quando la politica dà il peggio