Sport

Torna alla homepage
1 minuto e 43 secondi di lettura
di Dario Vassallo

“La vittoria di Bologna ha segnato la fine di questa lunga stagione, anche se io e il mio staff siamo a Genova solo da metà novembre. Per la prima volta ho accettato un incarico a stagione in corso, ma l’abbiamo fatto con convinzione, entusiasmo e consapevolezza. Abbiamo raggiunto un traguardo importantissimo per il Genoa, per la società e per i tifosi, costruito con pazienza e idee chiare. Un’altra stagione di Serie A: è un patrimonio prezioso, da celebrare e proteggere”: è con un lungo post su Instagram che l'allenatore del Genoa Patrick Vieira a quarantott'ore di distanza dalla fine del campionato ha voluto affrontare il bilancio di un campionato che per il Grifone si è concluso in maniera decisamente positiva.

Le fasi del percorso in rossoblù

Ha tracciato così le fasi del suo percorso con i rossoblù: “Il lavoro è stato tanto ma sapevamo cosa fare per raggiungere il nostro obiettivo. All'inizio abbiamo costruito la stabilità, indispensabile per dare alla squadra certezze che le consentissero di ottenere risultati. Poi abbiamo lavorato per dare alla squadra una chiara identità di gioco, che rappresentasse i valori del club e della tifoseria. Infine abbiamo concentrato il lavoro sui dettagli, che sono quelli che alla fine fanno la differenza nel calcio, e sul futuro”

I ringraziamenti

Vieira ha sottolineato anche il momento dell'arrivo del nuovo azionista di maggioranza Dan Sucu: “Nel frattempo è cambiata la proprietà del club, abbiamo accolto un nuovo presidente che ha dato stabilità anche fuori dal campo: un aspetto importantissimo per il futuro del Genoa, che assume un significato ancora più profondo in tempi di grande incertezza”. Infine i ringraziamenti di rito a “tutte le persone che hanno collaborato con me e il mio staff al Genoa: siamo stati tutti uniti e la nostra unità ci ha portati a garantire al Grifone un altro anno di Serie A. Un pensiero di profonda gratitudine voglio rivolgerlo anche ai tifosi del Genoa: il loro supporto fondamentale non è mai mancato, in casa e in trasferta. Siamo fieri di averli rappresentati in campo con orgoglio, dignità, coraggio e determinazione. Forza Vecchio Cuore Rossoblu».

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 23 Maggio 2025

Genoa, Vieira: "Futuro? Mi piacerebbe rimanessero tutti i giocatori"

A Bologna per chiudere il campionato con il sorriso. Questo l'obiettivo del Genoa che guarda al futuro, ancora in serie A, con tanta voglia di crescere e può ispirarsi proprio ai Felsinei nel proprio percorso di crescita. "Ma la distanza tra noi e loro è misurabile in anni - ha spiegato il tecnico V