LA SPEZIA - Lo Spezia batte il Catanzaro ed è a 180 minuti dal sogno. Le Aquile si impongono sul punteggio di 2-1 al Picco, che sommato alle reti dell'andata vale il 4-1 complessivo e la finale play-off. Decisive le reti di Aurelio e Wisniewski in risposta al gol del vantaggio siglato da Scognamillo.
Giovedì 29 la gara di andata allo "Zini" contro la Cremonese, poi il ritorno al Picco l'1 giugno, in un Picco che si preannuncia bollente.
Cronaca
Secondo tempo
Sponda di Pio e destro di Vignali al 55': palla in curva. Raddoppio dello Spezia, ha segnato Wisniewski al minuto 61': punizione di Esposito e stacco imperioso del centrale polacco; dopo un iniziale annullamento, l'arbitro Marchetti ha rivisto al VAR l'azione e corretto la sua decisione.
Primo tempo
Al minuto 28 Pio ad un passo dal gol del vantaggio: Scognamillo si immola e salva la porta del Catanzaro. Sul ribaltone di fronte, solo due minuti più tardi, arriva il vantaggio del Catanzaro: respinge male Gori un calcio di punizione leggibile; Cassandro alza la sfera verso la porta la spedisce dentro. Pareggia subito lo Spezia, ha segnato Aurelio al 36': l'esterno è il più lesto di tutti a precipitarsi su una palla vagante in area e a trafiggere Pigliacelli.
Tabellino
Spezia - Catanzaro: 2-1;
Reti: 33' Cassandro (C), 36' Aurelio (S);
Ammoniti: 15' La Mantia (C), 31' Mateju (S), 61' Wisniewski (S);
Espulsi: 87' Biasci (C);
SPEZIA (3-5-2): Gori; Wisniewski, Hristov, Mateju (68' Reca); Vignali, Kouda, Nagy, Cassata, Aurelio; Pio Esposito, Di Serio (68' Bandinelli).
CATANZARO (3-5-2): Pigliacelli; Quagliata, Scognamillo, Bonini; Cassandro, Pompetti, Petriccione (79' Pontisso), Ilie (66' Biasci), Buso (45' D'Alessandro); La Mantia (66' La Mantia), Iemmello.
Pre partita
Tutto esaurito al Picco per la semifinale play-off di ritorno tra Spezia e Catanzaro. Aquile a caccia della finale, forti del doppio vantaggio maturato grazie al successo dell'andata. Gli ospiti tenteranno l'impresa, ma sarà necessaria una vittoria con tre gol di scarto sui bianchi. Chi passa il turno troverà la Cremonese.
LE FORMAZIONI UFFICIALI
SPEZIA (3-5-2): Gori; Wisniewski, Hristov, Mateju; Vignali, Kouda, Nagy, Cassata, Aurelio; Pio Esposito, Di Serio. Allenatore: D’Angelo.
CATANZARO (3-5-2): Pigliacelli; Quagliata, Scognamillo, Bonini; Cassandro, Pompetti, Petriccione, Ilie, Buso; La Mantia, Iemmello. Allenatore: Caserta.
IL COMMENTO
Ora aspettiamo la squadra a cui il nuovo sindaco si affiderà
Aspettando una Genova reale dopo una campagna affumicata