
Nicolás Burdisso, ex capitano del Genoa, è tornato oggi al centro sportivo “Signorini” di Pegli, ricevendo un caloroso abbraccio da parte del club. Burdisso ha vestito la maglia del Genoa dal 2014 al 2017, giocando sotto la guida di tre allenatori: Giampiero Gasperini, Ivan Juric e Andrea Mandorlini. Dopo aver chiuso la carriera da calciatore al Torino, si è affermato come dirigente: prima come direttore sportivo al Boca Juniors nel 2018-2019, poi come direttore tecnico della Fiorentina dal luglio 2021 fino al termine della stagione 2023-2024.
Nel corso della sua carriera, Burdisso si è distinto anche per aver giocato almeno un’edizione di cinque derby diversi (Superclásico, derby di Milano, derby di Roma, derby di Genova, derby di Torino), un primato unico tra i professionisti. Con la Nazionale argentina ha vinto il Mondiale Under-20 nel 2001 e la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Atene 2004, partecipando inoltre ai Mondiali 2006 e 20101. Dopo l’esperienza italiana e argentina, oggi è senza incarico, avendo lasciato la Fiorentina nel 2024.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Alla politica del futuro di Genova non interessa?
Il nuovo Papa continui a dare speranza