
Quasi un match point per il Genoa quello di lunedì in casa contro la Lazio. In caso di vittoria infatti, i rossoblu, incrociando gli altri risultati, potrebbero festeggiare la salvezza matematica dopo aver conquistato da almeno un mese già quella virtuale. Per riuscirci però i giocatori di Vieira dovranno superare un loro tabù: sconfiggere una big, cosa quest'anno non ancora accaduta.
"Finale di stagione molto eccitante"
"Sarà un finale di stagione molto eccitante - ha spiegato il tecnico francese - e lo iniziamo contro la Lazio. Una squadra fortissima come abbiamo visto nelle ultime gare e anche se ha perso in Europa League rimane una formazione bene organizzata e con qualità, la ritengo una squadra da Champions. Noi dovremo essere pronti. Mi aspetto da loro una partita aggressiva perché quando perdi sfide come quella con il Bodo emerge l'orgoglio ma soprattutto la rabbia e la voglia di vincere".
Malinovskyi di nuovo out
Il Genoa non potrà contare su Malinovskyi, trauma alla caviglia, né su Cornet ma ritrova lo squalificato Frendrup e potrà contare su un Bani in più, oltre che sul recupero di Matturro.
11° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 22 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 21 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiBimbi curati fuori sede (anche al Gaslini), quando la politica è vicina alle famiglie
Addio cartiere, Sos edicole, evviva i libri, ma salviamoli dalla pioggia in Galleria