Sport

2 minuti e 48 secondi di lettura
GENOVA-Finisce con un pareggio al Ferraris con l'Empoli, l'ennesimo inutile segno x, un punto che non cambia di molto la classifica del Genoa. I rossoblù hanno lottato ma non sono riusciti a centrare il successo. Le opportunità si rarefanno e il Grifone lotterà fino alla fine, senza mai mollare.

LA CRONACA
 
91' , Pinamonti al centro, Maksimovic allontana. Colpo di testa del difensore Luperto su punizione di Stulac.
 
90' -Cinque i minuti di recupero.
 
89'- Gudmundsson al centro, Ostigard sul secondo palo trova il tocco di testa ma non la porta.

86' - Ammonito Nicolò Rovella, giallo per proteste per il calciatore che era diffidato ma ritorna in campo Gudmundsson.

80' - C'è solo il Genoa ma non arriva la zampata: Destro arriva su un altro cross di Hefti ma la poggia per le mani di Vicario. 73' - C'è anche l'Empoli: su sponda di Pinamonti tiro di Zurkowski dal limite, Sirigu si distende. 68'-Nel Genoa entrano Amiri e Rovella per Portanova e Melegoni. Al 70' punizione per il Genoa, Rovella cerca Destro che stacca ma il pallone finisce alto.

66' - Il Genoa ci prova con la forza della disperazione: tiro di Gudmundsson dal limite che non trova la porta. 56'- Esce Yeboah, entra Destro per il Grifone: boato della nord. 55'- Tiri di Portanova deviato dal portiere Vucario sulla traversa, Genoa sfortunato.  Inizio secondo tempo, subito forte il Genoa ma al 48esimo cartellino giallo per Manolo Portanova.

Poco dopo ammonito anche Luperto che ferma irregolarmente Yeboah. Dopo 1 minuto di recupero si chiude sullo 0 a 0 il primo tempo. nel finale ammonito Yeboah per una carica su un avversario.

43'-Poco dopo ammonito anche Luperto che ferma irregolarmente Yeboah 41' - Ammonito Sturaro. 37' - Ammonito Verre, intervento da dietro su Gudmundsson. 33' - Proteste da parte del Genoa per un mancato rigore: Portanova viene trattenuto per la maglia in area, per Aureliano non c'è nulla. Ammonito in panchina Blessin. 25' - Insiste il Genoa, combinazione Hefti - Melegoni, palla dentro per Portanova che di testa spinge troppo debole, Vicario si salva.

20' - Ancora pericoloso il Genoa su corner: stavolta stacca Maksimovic ma il pallone sfiora la traversa 18' - Occasione Genoa: da calcio d'angolo svetta Ostigard che colpisce a portiere battuto, salva sulla linea un difensore empolese. 15'- Primo tentativo del Genoa: Badelj riceve e prova dal limite, Vicario blocca sicuro. 9'- Occasionissima Empoli: palla sciagurata di Melegoni al limite della propria area, intercetta Bajrami che inquadra la porta, Sirigu non benissimo para poi spazza la difesa.

Fischio d'inizio al Ferraris. Parte convinto il Genoa ma l'Empoli non si scompone. Calcio di punizione battuto dal limite dai toscani, Bajrami sorvola di poco la porta di Sirigu.

IL TABELLINO
GENOA-EMPOLI 0-0
GENOA (4-2-3-1): Sirigu, Hefti, Maksimovic, Ostigard, Vasquez, Sturaro, Badelj, Gudmundsson, Melegoni (17' st Amiri), Portanova (17' st Rovella), Yeboah (11' st Destro). (22 Marchetti, 1 Semper, 13 Bani, 16 Calafiori, 91 Kallon, 18 Ghiglione, 32 Frendrup, 99 Galdames, 33 Hernani). All.: Blessin.
Empoli(4-3-2-1): Vicario, Stojanovic, Romagnoli, Luperto, Parisi, Zurkowski (27' st Tonelli), Asllani (28' st Stulac), Benassi (17' st Bandinelli), Verre (6' st La Mantia), Bajrami (17' st Henderson), Pinamonti (1 Ujkani, 22 Furlan, 9 Cutrone, 11 Di Francesco, 20 Fiamozzi, 21 Cacace, 42 Viti). All.: Andreazzoli.
ARBITRO: Aureliano di Bologna.
NOTE: Angoli: 7 a 2 per il Genoa. Recupero: 1' e 5' . Ammoniti: Verre, Sturaro, Luperto, Yeboah, Portanova, Bandinelli per gioco scorretto, Blessin, Rovella per comportamento non regolamentare. Spettatori: 14935 per un incasso di euro 146224.