
Brignole blindata nel primo pomeriggio per l'arrivo in treno di duecento tifosi del Palermo, la parte più calda della tifoseria siciliana: la stazione ferroviaria e il piazzale antistante sono stati presidiati dalla polizia sin dalla tarda mattinata per prevenire disordini.
Gli ultrà in bus a Marassi
I tifosi siciliani sono giunti in treno a Genova verso le 15 nonostante lo sciopero di un sindacato autonomo che ha creato problemi al trasporto ferroviario. Una volta a Brignole i supporter sono stati indirizzati su quattro bus della Amt poi scortati verso lo stadio di Marassi, transitando da via Montaldo, in modo da non passare davanti alla gradinata Sud dei blucerchiati, il tutto con la scorta degli agenti del reparto mobile, delle volanti e della digos.
Oltre mille tifosi siciliani, molti partiti in aereo
Quella che si vede in queste immagini è però solo una parte dei tifosi palermitani che hanno riempito la spicchio di curva destinato ai supporter ospiti: in tutto mille, palermitani giunti da ogni parte d'Italia. La maggior parte è arrivata in aereo con un volo da Palermo a Pisa, da qui ha preso il treno per Genova.
La partita è poi finita in parità: 1 a 1
Un lungo viaggio per assistere alla partita di serie B fra Sampdoria e Palermo disputata a Marassi alle 17.15 e conclusa con un pareggio, 1 a 1: la squadra rosanero lotta per un posto nei play off mentre la Samp sta cercando di mettersi alle spalle la zona dei play out.
IL COMMENTO
Isolamento. Amici di Milano avete ancora voglia di Genova?
Quel 1965 di Genova indifferente, quando arrivarono i Beatles