Sport

L'intervista di Maurizio Rossi al Rallye Sanremo 2017
1 minuto e 5 secondi di lettura

Kalle Rovanpera è uno dei più grandi talenti del rallysmo internazionale e si è appena giudicato il Rally di Svezia, seconda prova del Mondiale WRC. Il giovanissimo pilota Toyota, figlio del veloce Harri, pilota ufficiale di alto livello a cavallo tra gli anni ’90 e i primi 2000, sta confermando tutto quello che di buono si era detto su di lui fin da quando, a fianco del padre, guidava le auto da rally di traverso sulla neve e sulla terra nonostante arrivasse a malapena ai pedali.

Negli archivi di Primocanale si trova un video datato 2017, in cui Maurizio Rossi fa alcune domande ad un giovanissimo Rovanpera non ancora diciottenne, pronto per partecipare al Rallye Sanremo. All’epoca Kalle poteva guidare solo in prova speciale, mentre in trasferimento doveva cedere il volante al navigatore sulle strade aperte al traffico. Oggi Rovanpera è un pilota ufficiale pronto a giocarsi il titolo di Campione del Mondo e, come quasi tutti i top driver della serie iridata, utilizza materiale Omp

Un talento precoce e cristallino, destinato ad una lunga carriera costellata di successi, che proprio sulle prove speciali della Liguria aveva affinato la propria tecnica su asfalto. Percorsi che presto torneranno protagonisti al 69° Rallye Sanremo, gara che Primocanale seguirà integralmente con due giorni di diretta tv, streaming, web e social.