Per il Genoa la buona notizia è che Ruslan Malinovskyi ha ricominciato a prendere confidenza con il pallone centodieci giorni dopo il drammatico incidente che gli era occorso a Venezia nella partita contro i lagunari che il Genoa ha perso 2-0 il 21 settembre scorso. E' lo stesso giocatore ucraino che ha affidato ad un paio di foto su Instagram la propria gioia per aver potuto riprendere a calciare. Insomma, si bruciano i tempi e dunque – rispetto a quanto preventivato all'inizio, quando si parlava di un suo ritorno a primavera - non è una chimera pensare che possa tornare in campo in una gara ufficiale tra la fine di febbraio e l'inizio di marzo. Per Vieira sarà un recupero importante anche se da Pegli arrivano altre buone notizie come il rientro il gruppo di Matturro e la possibilità, se pure remota, che possa essere convocato per domenica prossima contro il Parma anche Junior Messias.
Il Genoa interessato a Cyriel Ngonge
Sul fronte mercato, alle partenze annunciate di Vogliacco verso Parma ma solo dopo la gara che vedrà opposto il Genoa agli emiliani e quello di Gaston Pereiro con probabile destinazione Bari le notizie delle ultime ore riguardano un possibile ritorno in rossoblù di Christian Kouame, in uscita dalla rosa della Fiorentina, ma soprattutto l'interessamento per Cyriel Ngonge, attaccante belga che il Napoli ha acquistato dall'Hellas Verona la scorsa estate ma che fatica a trova un posto nella squadra di Conte. E' il primo regalo che il nuovo patron Dan Sucu vorrebbe fare alla tifoseria del Grifone: la trattativa potrebbe andare in porto con un prestito secco o un prestito con diritto di riscatto.
Iscriviti al canale di Primocanale su WhatsApp e al canale di Primocanale su Facebook e resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria
IL COMMENTO
Contro la Genova del Maniman subito nuovo Galliera e Erzelli
Sampdoria, la nave affonda e suona l'orchestra del Titanic