Sport

1 minuto e 2 secondi di lettura

LA SPEZIA - Sarà uno stadio Picco tutto bianco e nero. Si attende il pienone per la sfida di domenica alle 18 contro la Roma. Per lo Spezia di Thiago Motta si tratta di una sfida importantissima in chiave salvezza. L'obiettivo è restare alla larga dalla zona calda della classifica.

Poche centinaia i biglietti disponibili nell'ultimo giorno di prevendita, ma i botteghini rimarranno aperti fino al giorno della partita. Atteso un migliaio di tifosi romanisti, con la partita che non è ritenuta a rischio dall'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive.

Thiago Motta ha caricato la squadra. "Contro la Roma daremo il massimo" ha detto in conferenza stampa. "Affrontiamo una squadra importante, costruita per andare in Europa. Noi facciamo un campionato diverso, giochiamo in casa e affronteremo la partita al massimo, cercando di portarla dalla nostra parte e se meritiamo porteremo a casa il risultato” (Leggi qui)

 

Questo sabato la rifinitura per Thiago Motta, che si prepara a rilanciare Nzola dal primo minuto, ritrova Amian dopo la squalifica e valuta il ritorno al centrocampo a tre. Rientra Bastoni e ci sarà Kiwior davanti alla difesa, mentre per il ruolo di mezzala destra Maggiore in vantaggio sull'ucraino Kovalenko, scosso dalle notizie che arrivano dalla patria. Possibile sorpresa Agudelo, provato in settimana a centrocampo.