Sport

Il peggior contendente che si potesse affrontare in una situazione disperata come quella attuale
1 minuto e 1 secondo di lettura

GENOVA - Il prossimo avversario del Genoa in campionato è il peggior contendente che si potesse affrontare in una situazione disperata come quella attuale. Venerdì sera a Marassi arriverà l'Inter di Simone Inzaghi, orfana del successo da circa un mese in campionato ed in coppa campioni ma comunque
temibilissima e superiore per organico e mentalità.

Parliamo pur sempre dei campioni d'Italia in carica, che all'inizio del campionato si presentarono con un secco 4 a 0 proprio ai rossoblù di Davide Ballardini: contro i nerazzurri, il Genoa ha un desolante score di 7 sconfitte subite nelle ultime 7 gare disputate tra Marassi e San Siro in Serie A. Preoccupa ulteriormente il fatto che in questi 7 impegni il Genoa non è mai riuscito a segnare. L'ultimo gol del Grifone contro l'Inter lo segnò Goran Pandev al Ferraris nel febbraio 2018, in panchina c'era Ballardini e il Genoa vinse per l'ultima volta contro i nerazzurri.

Oggi non ci sono più né Pandev né Ballardini, c'è invece un Alex Blessin che proverà ad aggrapparsi ad Amiri: il talento afghano dovrebbe finalmente scendere in campo dopo le assenze contro Salernitana e Venezia, verso il forfait invece sia Piccoli sia Vanheusden. Ostigard dovrebbe partire titolare in difesa, a sinistra è ballottaggio fra Vasquez e Cambiaso con quest'ultimo leggermente in vantaggio.