GENOVA - La Sampdoria domani contro il Como - in Coppa Italia - inizia una stagione che, soprattutto in campionato, dovrà vedere i blucerchiati protagonisti. "Sentiamo la responsabilità - ammette il tecnico doriano Andrea Pirlo - la società ha costruito una squadra di alto livello, ora spetta a noi. La società ha fatto un grandissimo lavoro, dal presidente al direttore. Sono arrivati tantissimi giocatori di livello come struttura ed esperienza. E' cambiata la squadra, c'è un bell'ambiente. Sonos stati scelti giocatori che sanno come si fa a vincere la B. Sentiamo pressione, dobbiamo sentirla. Abbimo energia e forza per fare di più rispetto all'anno scorso".
La gara col Como - dice Pirlo - "è importante, affrontiamo senza paura una squadra di Serie A ben attrezzata". E sul possibile derby col Genoa in Coppa Italia Pirlo sorride: "Meglio fare il derby, vuol dire che vinci la partita di domani...".
Poi sui nuovi acquisti. "Vismara è stato il miglior portiere della Serie C, Akisanmiro e Meulensteen sono interessanti e di prospettiva. Tutino ha sofferto la dinamicità degli allenamenti, deve crescere. Ma sta bene. Bellemo è un futuro allenatore, un punto di riferimento per tutti" dice Pirlo.
Intanto è ufficiale l'arrivo di Davide Veroli, 21 anni, difensore ex Cagliari: prestito con obbligo di riscatto, contratto fino al 2028 per il jolly mancino di difesa e centrocampo.
IL COMMENTO
Isole pedonali? Meglio il caos che sfidare l’impopolarità
In Regione, in porto e a San Giorgio la passione per la divisa: dietro front!