
Riprende la stagione del Genoa con la Coppa Italia domani sera al Ferraris con la Reggiana, ma il tema forte è la cessione di Retegui all’Atalanta e la possibile partenza anche dì Gudmundsson.
Il mister lancia un appello ai tifosi: “Calma e pazienza, tireremo le somme del mercato alla fine. È chiaro che perdiamo un giocatore forte come Retegui ma è stata una cessione fulminea. Io non entro nella dinamica della società. Io ho fiducia nella direzione sportiva e so che stanno lavorando anche per gli acquisti. Gud? Da tempo è al centro del mercato. Vedremo, anche se non si discute il suo valore. Semmai più avanti dovremo sapere chi farà parte di questo gruppo e quali i nostri obiettivi su cui io chiedo chiarezza anche se so che si cercherà di essere competitivi”.
Gilardino poi parla dei tanti infortunati che non ci saranno con la Reggiana: “Ekuban, Maturro Ankeye e Marcandalli saranno out. Gud ha pure un problema tanto che in panchina ci saranno solo i ragazzi da Fini a Ekhator e Accornero. Spero di avere i titolari presto magari già la prossima settimana. Per il resto - dice il mister - sono felice per quanto fatto in preparazione. Il gruppo ha voglia di iniziare. Dobbiamo fare con la Reggiana una gara gagliarda ma con equilibrio per vincere. E sapremo che come al solito ci sarà uno stadio pieno che ci aiuterà. Poi attendiamo fiduciosi”.
IL COMMENTO
"Prigionieri" nell’autosilos disegnato solo per le vetture non ingrassate
Carlo Castellano “il visionario” e il triplo destino degli Erzelli