GENOVA - Prima uscita stagionale per la Sampdoria. Oggi alle 17,30 (calcio d'inizio slittato di mezz'ora rispetto a quanto annunciato nei giorni scorsi) amichevole a Berlino contro la Dynamo Berlino, squadra storica della Germania dell'Est oggi in quarta serie. Grande curiosità intorno ai nuovi acquisti, soprattutto Massimo Coda in attacco. Esordi in blucerchiato anche per Venuti e Akisanmiro. Si rivedrà Ferrari dopo il lungo stop per infortunio. Ci sarà Ravaglia tra i pali, out per il momento Audero che ad oggi resta il portiere titolare della squadra di Pirlo.
In fase di definizione l'arrivo di Simone Romagnoli, difensore di 34 anni del Frosinone. Prosegue la trattativa per Tutino col Cosenza: il giocatore gradisce il trasferimento a Genova, si lavora all'accordo coi calabresi sulla base del prestito con diritto di riscatto che diventerà obbligo a determinate condizioni. Il Cosenza valuta Tutino 5 milioni, la Samp conta di strappare condizioni migliori. Si valuta anche Alexandre Mendy, 30 anni, attaccante francese del Caen che nell'ultimo campionato ha segnato 22 gol nella Serie B francese.
Avanti tutta con gli abbonamenti: in poco più di una settimana già vendute oltre 10 mila tessere tra i tifosi blucerchiati, grande entusiasmo e amore nei confronti dei colori e della squadra nonostante la Serie B.
Novità sul fronte della Sampdoria femminile: Davide Corti è il nuovo allenatore, da domani raduno alla Sciorba. Il fresco ex mister delle ragazze blucerchiate Salvatore Mango - dopo due salvezze di fila in A - è ripartito dal Napoli femminile.
IL COMMENTO
Genova e AirBnb, sì alle regole ma il turismo non è un mostro
Piaggio Aero, dietro la cessione nessuna strategia politica e industriale