GENOVA - Pietro Accardi non è ancora stato ufficializzato come nuovo responsabile dell'area tecnica della Sampdoria ma sta già lavorando, di fatto, sul mercato dei blucerchiati.
Cosa manca per annunciare Accardi? Ad oggi serve l'accordo con l'Empoli che - pur avendo trovato in Gemmi il suo successore come ds - è ancora forte di un anno di contratto del dirigente palermitano: il presidente dei toscani Corsi non chiede un indennizzo alla Samp ma potrebbe ottenere uno sconto sul riscatto di Bereszinsky, al momento fissato sui 2 milioni.
L'affare più caldo per la Samp è quello legato a Leoni: il giovane difensore classe 2006 sarà riscattato in questi giorni dal Padova per 1,5 milioni per poi essere ceduto, con ogni probabilità, al Torino per una cifra intorno ai 4,5 milioni. Leoni giocherà per la prossima stagione ancora alla Samp in prestito.
La cessione di Leoni insieme a quella già preventivata di Audero (su di lui anche la Fiorentina oltre a Como, Monza e Parma) potrà garantire alla Samp le risorse necessarie per il mercato in entrata. Sul mercato dei portieri intanto spunta Perisan, 26 anni, di proprietà dell'Empoli.
Capitolo ritiro: di sicuro sarà all'estero, probabilmente in Germania (forte la candidatura di Jena, dove i doriani giocheranno in amichevole il 30 luglio) anche se non é da escludere l'ipotesi Austria.
IL COMMENTO
La zona buia dell’adolescenza e la campagna che non attira
La contestazione delle “periferie” e l’ascesa delle nuove destre in Europa