GENOVA - L'incontro di oggi tra Galliani e Baroni - ora in pole per la panchina del Monza dopo la partenza di Palladino verso Firenze - consolida Andrea Pirlo alla guida della Sampdoria anche per la prossima stagione. Il mister bresciano, legato ai blucerchiati con un contratto fino al 2025, in queste settimane è stato accostato (così come l'amico ed ex compagno ai tempi del Milan Alessandro Nesta, nell'ultima stagione alla Reggiana) alla panchina dei brianzoli. Se il Monza non dovesse chiudere con Baroni, reduce da un'ottima stagione a Verona, la candidatura di Pirlo per i lombardi potrebbe tornare in ballo ma in questo momento lo scenario sembra improbabile. Samp avanti con Pirlo dunque, salvo sorprese clamorose.
Si aspetta sempre di conoscere il nuovo uomo mercato da affiancare al ds Andrea Mancini. Resta in prima fila Pietro Accardi, che in questi giorni si confronterà con l'Empoli rispetto al suo futuro. Se Accardi non dovesse restare in Toscana, la Sampdoria è pronto a offrirgli un biennale da 500 mila euro a stagione. Ancora non definito il ritiro: la Sampdoria sta valutando anche alcune soluzioni all'estero tra Austria e Svizzera.
Mercato: molti club su Sebastiano Esposito, ad oggi ex blucerchiato rientrato all'Inter per fine prestito. Il giocatore piace a Lecce, Empoli, Sassuolo e Palermo. Su Pedro Mendes dell'Ascoli - attaccante seguito dalla Samp anche lo scorso gennaio - c'è la concorrenza del Brescia. Non partirà Giordano, accostato al Como.
IL COMMENTO
La zona buia dell’adolescenza e la campagna che non attira
La contestazione delle “periferie” e l’ascesa delle nuove destre in Europa