GENOVA - Ebrima Darboe apre alla conferma in maglia blucerchiata. Il centrocampista gambiano - che ha giocato nella Sampdoria in prestito dalla Roma la seconda parte della stagione appena conclusa - lancia segnalial club doriano. "Ho un contratto con la Roma anche se tornare alla Samp ovviamente mi piacerebbe. Lì ho un bel rapporto con tutti, mi sono trovato molto bene. Ora è giusto però dare il tempo necessario alla Roma per decidere. Poi si vedrà. Pirlo? Essere allenato da uno dei migliori centrocampisti della storia è stato un onore. Mi ha insegnato molto. I play off? Mi dispiace non aver giocato col Palermo per un problema muscolare. Adesso mi sto preparando per essere pronto per il ritiro estivo" le parole di Darboe a gianlucadimarzio.com che tengono più che mai vive le possibilità di una sua permanenza a Genova anche nella prossima stagione.
Darboe è solo uno dei tanti giocatori in prestito rientrati ai rispettivi club il cui futuro potrebbe tornare in ballo anche per i blucerchiati. Non è un mistero che la Samp punti a trattenere almeno qualcuno di questi, su tutti Ghilardi (Verona), Stankovic e Sebastiano Esposito (Inter) visto che Facundo Gonzalez (Juventus) sembra destinato al Bologna nell'affare che dovrebbe portare Calafiori in bianconero.
In casa Samp è iniziata la settimana delle scelte. Su tutte quella del nuovo uomo mercato da affiancare al ds Mancini, con Pietro Accardi - ex blucerchiato da calciatore e dal 2016 ds dell'Empoli - in pole position rispetto ad altri nomi come Claudio Chiellini, Ribalta, Giovanni Rossi e Vaira. Si attende poi anche la decisione sulla sede del ritiro.
Mercato: iniziano a circolare anche i primi possibili nomi in entrata. La Samp starebbe guardando con interesse a Pedro Mendes e Fabrizio Caligara (rispettivamente attaccante e centrocampista dell'Ascoli) nonché ad Antonio Raimondo e Lorenzo Amatucci (stessi ruoli, attaccante e centrocampista, di proprietà della Ternana). Ma siamo solo all'inizio di un'estate lunga che dovrà necessariamente portare a novità anche in uscita. Il possibile tesoretto può essere rappresentato dalle cessioni di Audero (piace a Como, Parma e Monza) nonché di Leoni (sul taccuino di Juventus, Torino e Tottenham).
IL COMMENTO
Volatilità elettorale e instabilità politica
Politici, uffici stampa e ignoranza. Frattocchie e Camilluccia un ricordo