Sport

Intervista al giocatore premiato in occasione del Galà di Stelle nello Sport dopo essere stato votato dai tifosi
1 minuto e 24 secondi di lettura

GENOVA - Genova ama Manuel De Luca e Manuel De Luca ama Genova: è l'attaccante classe '98, originario di Bolzano, il blucerchiato dell'anno, votato dai fan e dai tifosi attraverso i canali di Stelle nello Sport. Una bella emozione per il giocatore legato alla Sampdoria dal 2021, anche se è dal 2022 che ha vestito la maglia blucerchiata, diventando in quest'ultimo campionato il capocannoniere con 10 reti segnate. E la Gradinata Sud lo ha ringraziato con centinaia di voti che lo hanno portato sul palco del 25esimo Galà di Stelle nello Sport: "Questo premio è un premio molto importante per me, perché l'anno scorso per me è stato un anno bruttissimo e mi ha fatto capire i valori dello sport, ovvero la dedizione, la mentalità giusta, la perseveranza".

"Voglio condividere questo premio bellissimo con i miei compagni, con la mia società, con il mister perché senza di loro non sarebbe stato possibile"

Ma con Genova sarà nozze di bronzo o si romperà il fidanzamento? Per De Luca il contratto scade nel 2025. "Quello che mi lega a questa maglia sono i tifosi, giocare allo Stadio Luigi Ferraris e poi Genova, che è una città dove si sta molto bene. Qui siamo al mare, si respira un'aria bella e sono molto contento".

"Ma le cose si fanno in due e vediamo: ancora non ho avuto notizie su un possibile rinnovo"

Non nasconde la volontà di restare in questa società. Adesso, però, tutti gli sforzi sono già volti per il prossimo campionato. Assolutamente sì. "Dopo le vacanze, la società farà le sue valutazioni. Però siamo pronti per ripartire alla grande, perché dobbiamo portare la Sampdoria dove merita di stare".