GENOVA - Il tecnico rossoblu Alberto Gilardino ha commentato la vittoria del Genoa in rimonta sul Sassuolo. Tre punti che per ora portano il Grifone all’undicesimo posto: “Da quando sono arrivato in prima squadra è fondamentale il tipo di atteggiamento che desideriamo e proponiamo. Oggi il primo tempo è stato sottotono - ammette il mister - forse per il caldo ma soprattutto per merito del Sassuolo. Nella ripresa abbiamo cambiato qualcosina stimolando i calciatori con indicazioni tattiche e input diversi. Per noi è importante avere lo stadio sempre pieno”.
La scossa l’hanno data Ekuban e anche Strootman oltre al solito Frendrup: “Badelj è il faro di questa squadra, la squadra si appoggia tecnicamente su di lui. Sono felice che possa continuare ancora con noi. Lo stesso vale per Strootman, in questo periodo sta giocando poco ma è un professionista unico. Sono esempi per i più giovani che vanno dietro a questi senatori”.
Gilardino ha poi ribadito le notizie sul suo contratto: “Il mio contratto è solo un fatto burocratico e basta. Dedico questa vittoria a mia mamma e a mia moglie perché è mamma pure lei delle nostre splendide bimbe”.
IL COMMENTO
Isole pedonali? Meglio il caos che sfidare l’impopolarità
In Regione, in porto e a San Giorgio la passione per la divisa: dietro front!