Sport

51 secondi di lettura

GENOVA - Il provvedimento era nell'aria da giorni, ora arriva l'ufficialità. Trasferta vietata per i tifosi della Sampdoria domani a Catanzaro (ore 20,30) nell'ultimo match della stagione regolare in serie B. In base alle valutazioni del Cams (Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive) è stato disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti in Liguria con chiusura del settore ospiti dello stadio Ceravolo. Una decisione che con ogni probabilità si riferisce agli incidenti e alle tensioni tra tifosi dei giorni scorsi a Genova.

Un provvedimento duro nei confronti della tifoseria sampdoriana, visto che - va sottolineato - non avranno la possibilità di seguire la squadra a Catanzaro neppure i possessori della tessera del tifoso. Un vero peccato, sia perché in questa stagione la squadra di Pirlo era stata sempre seguita in gran numero dai suoi tifosi anche in trasferte (significative le pacifiche invasioni di Bari e Palermo nelle scorse settimane) sia perchè i blucerchiati si giocheranno domani le possibilità di rimonta sul sesto posto in vista dei play off.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 08 Maggio 2024

Samp, conto alla rovescia per Catanzaro. Manfredi: "Momento emozionante"

GENOVA – Anti vigilia di campionato per la Sampdoria. I blucerchiati venerdì alle 20,30 saranno in campo a Catanzaro per l'ultima giornata del campionato regolare prima dell'esordio nei play off. Una vittoria può essere fondamentale per la squadra di Pirlo, a caccia del sesto posto e dunque di un pi