Sport

2 minuti e 3 secondi di lettura

GENOVA – Anti vigilia di campionato per la Sampdoria. I blucerchiati venerdì alle 20,30 saranno in campo a Catanzaro per l'ultima giornata del campionato regolare prima dell'esordio nei play off. Una vittoria può essere fondamentale per la squadra di Pirlo, a caccia del sesto posto e dunque di un piazzamento migliore nella griglia degli spareggi che mettono in palio un posto in serie A.

Oggi a Bogliasco lavoro differenziato per Girelli e Murru, che dovrebbero comunque essere disponibili per i play off. Riposo per Ronaldo Vieira a causa dell'influenza: anche il giocatore inglese sarà tra i disponibili per le prossime gare, soprattutto se la Samp dovesse andare avanti nei play off. Ad oggi l'unico giocatore realmente out resta Pedrola.

Resta il punto interrogativo legato alla presenza dei tifosi doriani al Ceravolo: si attende la decisione dell'Osservatorio del Viminale ma – dopo gli incidenti e le tensioni degli ultimi giornio a Genova – è probabile che si vada verso la trasferta vietata in Calabria anche ai supporter doriani muniti di tessera del tifoso.

Intanto Matteo Manfredi – presidente della Sampdoria – ha parlato al giornale economico londinese City Am del raggiungimento dei play off da parte della squadra doriana dopo l'operazione salvataggio del club arrivata nemmeno un anno fa. “Momento emozionante. Stiamo lavorando per ricostruire dopo anni turbolenti. Possiamo farcela. Detto questo, il nostro progetto dura dai tre ai cinque anni. Non abbiamo fretta. I risultati sportivi devono essere la priorità numero uno anche se non sono l'obiettivo finale. La priorità è quella di garantire un futuro alla Sampdoria” dice Manfredi che definisce la Sampdoria come “un gigante addormentato: inizialmente ci era stata presentata un'operazione immobiliare perché l'ex proprietario possedeva alcuni cinema. Quindi abbiamo scoperto che c'era un'opportunità a livello di club”.

Secondo quanto riporta City Am, la nuova proprietà rappresentata da Manfredi ha sinora investito in meno di un anno 55 milioni nell'Unione Calcio Sampdoria, considerando anche i debiti lasciati dalla precedente gestione. “Compreremo lo stadio qui a Genova come abbiamo fatto a Leeds” dice Manfredi parlando anche del suo rapporto con Andrea Radrizzani, che lo aveva aiutato in una prima fase nell'operazione Sampdoria prima di uscire di scena dalla getione del club. Com'è noto, da alcune settimane la Sampdoria e il Genoa stanno discutendo sulla possibilità di acquistare lo stadio Luigi Ferraris attraverso una societò newco.

Da Manfredi anche parole di elogio per Andrea Pirlo. “Lui è fondamentale. Ha portato molta stabilità, molto equilibrio nella squadra dopo la retrocessione. Avere qualcuno come lui con cui lavorare ogni giorno è davvero una grande risorsa”.



ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 06 Maggio 2024

Pedrola, lesione al bicipite: addio play off con la Samp

GENOVA - Lesione al bicipite femorale della coscia destra: ecco l'entità (resta da capire se la lesione sia di primo o secondo grado) del nuovo infortunio di Pedrola, protagonista di una stagione a dir poco tormentata nella Sampdoria. Lo spagnolo si è fatto male nuovamente ieri (era rientrato da un
Domenica 05 Maggio 2024

Pirlo: "Samp, raggiunto l'obiettivo minimo. Ora i play off per andare in A"

GENOVA - "Non dobbiamo porci limiti. Giochiamo i play off per tornare in serie A". Così Andrea Pirlo - tecnico della Sampdoria - dopo la vittoria sulla Reggiana che ha qualificato i blucerchiati agli spareggi promozione. "Obiettivo minimo raggiunto - dice Pirlo - ora cerchiamo il sesto posto nella p