Sport

1 minuto e 1 secondo di lettura

LA SPEZIA - Sabato alle 16.15 Spezia sul campo del Parma capolista a caccia dell’impresa salvezza. Al Tardini, le Aquile, prive di Bandinelli a centrocampo (out per squalifica rimediata causa somma di ammonizioni), proveranno a dare seguito ai 5 risultati utili consecutivi ottenuti nelle ultime gare. Mettere in cascina ulteriori punti salvezza l’obiettivo primario degli uomini di mister D’Angelo, coinvolti nella piena bagarre della lotta retrocessione.

In vista dell’ardua sfida, il tecnico pescarese spera di ritrovare a disposizione Arkadiusz Reca, sulla via del recupero dopo una lunghissima assenza. Il Polacco, con ogni probabilità, rientrerà almeno tra i convocati, con la possibilità di entrare nelle rotazioni, quantomeno a gara in corso.

Sulla via del recupero anche Giuseppe Di Serio che, come dichiarato da D’Angelo nel post partita di Spezia - Lecco, dovrebbe tornare a lavorare con i compagni nella giornata di giovedì. Resta tuttavia difficile ipotizzare un suo impiego contro i gialloblù.

Da valutare, invece, le condizioni fisiche di Nikolaou e Jagiello. Il greco è uscito al termine del primo tempo contro i blucelesti, mentre il centrocampista di proprietà del Genoa non è stato neanche adoperato per una condizione fisica non ottimale. Lo stato attuale dei due non desta comunque particolari preoccupazioni in casa Spezia.