Sport

2 minuti e 42 secondi di lettura

LA SPEZIA - Le parole del tecnico dello Spezia Luca D'Angelo al termine di Spezia - Lecco, match terminato sul punteggio di 1-1 al Picco.

Un pari che lascia sicuramente un po' di rimpianti:

"Noi abbiamo fatto molto bene fino al pari del Lecco, sicuramente avremmo meritato un vantaggio più ampio, ma anche il loro portiere è stato molto bravo in più occasioni, come ad esempio su Verde e Vignali. Dopo il gol fatto abbiamo fatica mentalmente, anche con il Lecco in 10 ci abbiamo provato, mettendo tanti palloni in area, ma non siamo risulti a segnare. Il rammarico è non aver raddoppiato nel primo tempo dove non abbiamo rischiato praticamente nulla ed eravamo sempre pericolosissimi. Dobbiamo pensare che se Zoet non esce tempestivamente nel finale rischiamo addirittura di perdere. Alla fine un punto guadagnato, inutile recriminare sui due punti persi".

Spezia che ha accusato il pari:

"La squadra ha accusato il pareggio. Era sicura di se, giocava bene, veniva tutto quanto preparato, con Vignali e Verde da una parte, Elia e Bandinelli dall'altra. C'era la possibilità di far male al Lecco ma eravamo preoccupati e non abbiamo sviluppato bene le azioni. Negli ultimi 20 tante mischie, non siamo riusciti a far gol".

Partita che si è sviluppata sugli esterni:

"Sapevamo che difendendo a 4 avrebbero faticato a scivolare sugli esterni. Abbiamo messo tanti cross con Elia, Verde e Vignali, visto che loro davano più densità al centro, per questo Falcinelli più marcato. Primo tempo fino al pareggio avevamo fatto bene, meritavamo di fare più gol ma alla prima azione lo abbiamo subito. Nel secondo tempo la squadra è andata in campo preoccupata, sapevamo dell'importanza della partita e abbiamo faticato".

Su Nikolaou e Falcinelli:

"Nikolaou ha avuto un problema all'adduttore durante la partita, mentre Falcinelli è stato male tutta la settimana. Abbiamo deciso questa mattina di rischiarlo ma sapevamo non avrebbe potuto giocare per più di un ora".

Su Kouda:

"Kouda si è allenato tutta la settimana con noi, la prossima può avere minutaggio maggiore. Giocatore di gamba, fisico, porta freschezza, può fare bene".

Tanta confusione nel finale:

"Abbiamo fatto confusione nel finale, rischiato perché hanno tirato due palloni in avanti, ma per fortuna Zoet è un portiere sveglio. Noi non siamo riusciti a mettere sotto pressione la squadra perchè abbiamo giocato con poca calma e, specie in questi momenti, ce ne vuole di più. Da Bisogna ragionare di più, far arrivare palla ai giocatori che hanno più spunto. Qualche volta è stato fatto ma si poteva sfruttare di più. Potevamo arrivare più puliti ma c'era troppa preoccupazione che non va bene, anche se assolutamente comprensibile. Paghiamo il passato, anche se stiamo facendo bene a livello di risultati. Con l'Ascoli siamo stati più freddi, oggi, invece, abbiamo avuto meno calma di quella che serviva".

Manca un po' di tranquillità in campo:

"Non voglio dar colpa ai ragazzi, bene che la preoccupazione ci sia. Bisogna affrontare con un po' più di tranquillità le partite, passaggio che dobbiamo fare perché se giochiamo più liberi possiamo rendere decisamente meglio".

Su Di Serio:

"Di Serio da giovedì sarà in gruppo".

Sulla prossima sfida contro il Parma:

"Più sfortuna dell'andata è dura, ma la giocammo bene. Squadra più forte del campionato ma possiamo giocarcela. La difficoltà è naturale, ma credo che noi possiamo avere la possibilità di vincere la partita".

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 05 Aprile 2024

Spezia - Lecco 1-1: chance sprecata. Aquile inchiodate sul pari

LA SPEZIA - Non va a segno la missione sorpasso dello Spezia, inchiodato dal Lecco sull'1-1 al Picco. Tanto rammarico per gli uomini di D'Angelo, colpevoli di una partita decisamente sotto tono rispetto alla precedente uscita contro l'Ascoli. Aquile che passano in vantaggio con Hristov dopo pochi m