Sport

Il mister blucerchiato in conferenza stampa alla vigilia della sfida coi neroverdi
1 minuto e 1 secondo di lettura

"La squadra ha lavorato molto bene in queste due settimane. Mancavano i nazionali e abbiamo avuto qualche elemento indisponibile per infortunio ma la maggior parte del gruppo ha lavorato come piace a me" così l'allenatore della Sampdoria Marco Giampaolo alla vigilia della sfida contro il Sassuolo del Ferraris. 

E sul mercato appena concluso commenta: "C’è stato un mercato precedente al mio ritorno e uno successivo: non ci sono state cessioni illustri e questo è molto importante. Sono arrivati giocatori di spessore come Sensi e altri che ci portano freschezza ed entusiasmo come Sabiri e Supryaga. La società di più non poteva fare in questo momento, non bisogna nascondersi, ma a me sta bene così".

E sulla sfida coi neroverdi dice: "Il Sassuolo è un modello: si è dato un impronta calcistica ben precisa e lo scouting viene fatto in funzione del gioco che si vuole mettere in mostra. Gli allenatori che si sono succeduti sulla panchina neroverde hanno contribuito ad alimentare quel tipo di seme e non a caso ora forniscono diversi calciatori alla Nazionale. È una squadra che conosco molto bene, che ho seguito in questi mesi perché mi piace il loro modo di lavorare: ho grande stima e rispetto per il Sassuolo ma noi vogliamo fare punti".