Sport

1 minuto e 18 secondi di lettura

GENOVA - La prevendita sta andando forte e la Sampdoria punta a raggiungere o comunque ad avvicinarsi molto a quota 25 mila spettatori per la gara di lunedì (ore 20,30) al Ferraris contro la Ternana. Un insolito monday night di Pasquetta che vale molto per i blucerchiati, finalmente in zona play off dopo le ultime tre vittorie consecutive con Feralpisalò, Ascoli e Bari. Al momento - considerando gli oltre 18 mila abbonati (record per l'attuale serie B), gli oltre 3000 biglietti già venduti tra tagliandi singoli e mini abbonamenti per le ultime 4 giornate (vendita che va avanti, ritmo di 400/500 biglietti al giorno) e i tagliandi omaggio - l'obiettivo non è così lontano. In ogni caso la Sampdoria, che già può contare su una forte presenza di pubblico sia in casa sia in trasferta, punta ulteriormente sul fattore Marassi in questo finale di campionato che può regalare un piazzamento per gli spareggi promozione. A proposito di tifosi, oggi alle 17 a Samp City in via XX Settembre anche l'incontro dei calciatori Manuel De Luca e Sebastiano Esposito coi supporters blucerchiati: un ulteriore segnale di vicinanza con la piazza da parte della società.

Oggi la Samp ha ritrovato in gruppo Piccini (anche se l'ex Fiorentina non dovrebbe giocare dall'inizio) così come Askildsen, ieri fermo per influenza. Migliora Ricci che ha iniziato a lavorare sul campo. Ancora out Benedetti, Esposito e Andrea Conti.

Intanto la Lega di serie B ha comunicato anticipi e posticipi delle ultime due giornate di serie B. La Sampdoria giocherà domenica 5 maggio alle 15 contro la Reggiana a Marassi, quindi venerdì 10 maggio alle 20,30 sarà impegnata nella trasferta di Catanzaro.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 28 Marzo 2024

Sampdoria, Piccini migliora. E Borini può tornare titolare

GENOVA - In casa Sampdoria si avvicina il rientro in gruppo di Cristiano Piccini. Il difensore ex Fiorentina oggi ha effettuato lavoro personalizzato sul campo e sta superando il problema muscolare che lo reso indisponibile nelle ultime settimane. Da valutare però - al di là della convocazione per l