GENOVA - In casa Sampdoria si avvicina il rientro in gruppo di Cristiano Piccini. Il difensore ex Fiorentina oggi ha effettuato lavoro personalizzato sul campo e sta superando il problema muscolare che lo reso indisponibile nelle ultime settimane. Da valutare però - al di là della convocazione per la gara di lunedì con la Ternana al Ferraris (ore 20,30) - l'impiego di Piccini dall'inizio, al netto dell'assenza per squalifica di Facundo Gonzalez che costringerà Pirlo a mischiare le carte in difesa.
Oggi a Bogliasco si è rivisto Stojanovic di rientro dalla nazionale slovena: il giocatore ha effettuato una seduta di scarico in palestra insieme a Ghilardi che è tornato ieri dagli impegni con la nazionale Under 21. Lavoro personalizzato in campo per Ricci, ancora indisponibili Esposito, Benedetti e Andrea Conti. Oggi non si è allenato Askildsen fermato dall'influenza. Domani allenamento pomeridiano in vista del monday night di Pasquetta per i blucerchiati.
Quali saranno le scelte di Pirlo per la gara con la Ternana? La sensazione è che il tecnico bresciano voglia confermare il 3-5-2 che nelle ultime settimane ha dato maggiori garanzie a livello tattico alla squadra. Di fronte a Stankovic potrebbe essere Murru (vista la squalifica di Facundo) a completare la tre difensiva con Leoni e Ghilardi, sulle due corsie laterali Depaoli e Barreca viaggiano verso la conferma, in mediana dovrebbero rivedersi Kasami e Darboe al fianco di Yepes (anche per il nuovo stop di Benedetti) mentre in attacco c'è una certa abbondanza. Scalpita Borini per un posto da titolare: due maglie in ballo su tre giocatori, considerando De Luca e Alvarez. Un'alternativa è anche Verre che ha recuperato la migliore condizione dopo aver saltato i match con Ascoli e Bari. Pedrola potrebbe finalmente tornare in panchina: lo spagnolo è assente dallo scorso ottobre.
IL COMMENTO
Se prendere i voti al centro nel Pd diventa una polemica
Soffia Cencelli tra i "camici bianchi" mentre Campora va a fare il supporter…