Sport

1 minuto e 26 secondi di lettura

GENOVA - In casa Sampdoria si avvicina il rientro in gruppo di Cristiano Piccini. Il difensore ex Fiorentina oggi ha effettuato lavoro personalizzato sul campo e sta superando il problema muscolare che lo reso indisponibile nelle ultime settimane. Da valutare però - al di là della convocazione per la gara di lunedì con la Ternana al Ferraris (ore 20,30) - l'impiego di Piccini dall'inizio, al netto dell'assenza per squalifica di Facundo Gonzalez che costringerà Pirlo a mischiare le carte in difesa.

Oggi a Bogliasco si è rivisto Stojanovic di rientro dalla nazionale slovena: il giocatore ha effettuato una seduta di scarico in palestra insieme a Ghilardi che è tornato ieri dagli impegni con la nazionale Under 21. Lavoro personalizzato in campo per Ricci, ancora indisponibili Esposito, Benedetti e Andrea Conti. Oggi non si è allenato Askildsen fermato dall'influenza. Domani allenamento pomeridiano in vista del monday night di Pasquetta per i blucerchiati.

Quali saranno le scelte di Pirlo per la gara con la Ternana? La sensazione è che il tecnico bresciano voglia confermare il 3-5-2 che nelle ultime settimane ha dato maggiori garanzie a livello tattico alla squadra. Di fronte a Stankovic potrebbe essere Murru (vista la squalifica di Facundo) a completare la tre difensiva con Leoni e Ghilardi, sulle due corsie laterali Depaoli e Barreca viaggiano verso la conferma, in mediana dovrebbero rivedersi Kasami e Darboe al fianco di Yepes (anche per il nuovo stop di Benedetti) mentre in attacco c'è una certa abbondanza. Scalpita Borini per un posto da titolare: due maglie in ballo su tre giocatori, considerando De Luca e Alvarez. Un'alternativa è anche Verre che ha recuperato la migliore condizione dopo aver saltato i match con Ascoli e Bari. Pedrola potrebbe finalmente tornare in panchina: lo spagnolo è assente dallo scorso ottobre.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 27 Marzo 2024

Sampdoria, nuovo stop per Benedetti. E Piccini ancora out

GENOVA - La Sampdoria perde nuovamente Leonardo Benedetti. Il centrocampista blucerchiato - che era rientrato nel finale della gara di Bari prima della pausa - ha accusato oggi un problema muscolare al polpaccio sinistro. Si tratta del quarto stop in stagione per Benedetti, che sinora - per motivi d
Giovedì 21 Marzo 2024

Manfredi: "Samp, basta alibi. Alziamo l'asticella"

GENOVA - Il presidente della Sampdoria Matteo Manfredi - a Genova insieme alla squadra per la consueta visita pre pasquale all'ospedale pediatrico Gaslini - lancia un messaggio all'ambiente blucerchiato. "Voltiamo pagina rispetto al passato, basta alibi. Non guardiamo più indietro. Play off? Non pos