LA SPEZIA - Un solo punto guadagnato a Reggio e una salvezza tutta da scrivere. Lo Spezia di mister D'Angelo arriva alla sosta nazionali al quartultimo posto in classifica, in coabitazione con l'Ascoli a quota 31 punti. I bianconeri saranno, tra l'altro, il prossimo avversario delle Aquile al Picco.
Una settimana di stop per ricaricare le pile, ritrovare freschezza e soprattutto uomini, dato che al rientro lo Spezia ritroverà Reca e Kouda, in attesa del recupero di Di Serio nelle settimane avvenire.
L'obiettivo salvezza, assolutamente alla portata delle Aquile, passerà dalla doppia sfida interna al ritorno in campo con Ascoli e Lecco, due partite che, vista la situazione, dovranno portare sei punti contro due avversarie da non sottovalutare.
Una lotta, quella per il mantenimento della categoria cadetta, che sembra essersi ristretta a sei squadre. Bari e Cosenza, attualmente a 34 punti in classifica, entrano ufficialmente nel mirino degli aquilotti, ma sarà necessario in primis controsorpassare la Ternana, salita a quota 32 dopo la vittoria maturata proprio contro i cosentini, e staccare Ascoli e Feralpi, rispettivamente a 31 e 27 punti.
IL COMMENTO
La zona buia dell’adolescenza e la campagna che non attira
La contestazione delle “periferie” e l’ascesa delle nuove destre in Europa