Sport

1 minuto e 11 secondi di lettura

GENOVA – Fabio Borini da domani a Bogliasco “proseguirà il percorso progressivo di rientro in gruppo a pieno regime”. Lo comunica la Sampdoria: oggi l'attaccante ha svolto presso la clinica “La Madonnina” di Milano una visita di controllo col professor Lasse Lempainen che lo scorso 29 novembre lo aveva operato, effettuando “la tenoraffia dell'adduttore lungo di sinistra”.

Da domani dunque Borini rientra in pieno in gruppo – dopo che già da una decina di giorni si stava comunque allenando coi compagni a Bogliasco, partecipando alle partitelle ma evitando i contrasti – e ora Pirlo e lo staff valuteranno se convocare il giocatore già per la gara di lunedì sera a Marassi contro l'Ascoli. Il lavoro in questi giorni aiuterà ad avere le idee più chiare: Borini potrebbe dunque essere convocato per lunedì. Si potrebbe insomma rivedere in panchina per dare supporto – anche in termini di esperienza – alla squadra, chiamata a dare continuità alla vittoria con la Feralpisalò per mettersi ulteriormente al riparo dalla zona pericolo nel campionato di serie B e magari provare a tenere vive speranze da play off.

Regolarmente in gruppo Kasami, lavoro parziale per Verre e Depaoli: i tre giocatori non sono comunque in dubbio per la gara di lunedì, pur gestendo qualche acciacco maturato nelle ultime settimane. Lavoro singolo per Murru e Pedrola sul campo: i due giocatori si avvicinano al rientro probabilmente dopo la pausa di metà marzo. Ancora out Piccini così come Benedetti, Ricci e Andrea Conti.



ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 06 Marzo 2024

Sampdoria: Piccini ancora out, Borini verso il rientro

GENOVA - Cristiano Piccini ancora out oggi a Bogliasco, alla ripresa degli allenamenti della Sampdoria in vista della sfida di lunedì sera (ore 20,30) contro l'Ascoli a Marassi. Un eventuale recupero del difensore ex Fiorentina sarà valutato in settimana anche se non è da escludere la conferma del g
Mercoledì 06 Marzo 2024

Samp-Ascoli, il club: biglietti gratis per donne e bambini

GENOVA - Tutti allo stadio per Sampdoria-Ascoli. Il club blucerchiato può contare già su una base di 18.229 abbonati (quota record nell'attuale campionato di serie B) ma in vista della gara di lunedì sera al Ferraris - fondamentale per poter mettersi alle spalle la zona pericolo e forse anche per cu