Sport

1 minuto e 49 secondi di lettura

PIACENZA - Riscatto Sampdora a Piacenza contro la Feralpisalò. Valerio Verre - tornato in squadra dopo il braccio di ferro poi rientrato con la società per il mancato trasferimento in Turchia - è stato il grande protagonista del successo blucerchiato (3-1) con un rigore procurato e trasformato da De Luca, con l'assist per il 2-0 dello stesso De Luca e col gol del definitivo tris.

Vittoria pesante in uno scontro delicato per evitare i play out. Successo festeggiato - sotto la pioggia - insieme agli oltre 3000 tifosi doriani giunti in Emilia per sostenere la squadra di Pirlo, che in pratica al Garilli ha quasi giocato in casa. La Sampdoria nel 2024 non è ancora riuscita a vincere a Marassi ma porta a casa la sua terza vittoria in trasferta dopo quelle di Cittadella e Cosenza.

L'analisi della partita. "Vittoria importante, fondamentale. La partita è sempre stata in dominio - dice il tecnico doriano Andrea Pirlo - Peccato averli rimessi in gioco sul 2-0 per un errore grossolano. Ma siamo stati bravi a restare in partita e a chiuderla. Bisogna fare i complimenti a tutti, soprattutto a chi è entrato e a chi non giocava da tempo. Abbiamo giocato da squadra. Una bella prestazione, ci voleva per avere una iniezione di fiducia dopo la sconfitta dell'altro giorno. La squadra era motivata, sapeva sin da inizio settimana che l'unico obiettivo oggi era quello di vincere. Siamo scesi in campo con l'atteggiamento giusto portando a casa tre punti importanti".

Il modulo 3-5-2 scelto ancora da Pirlo. "In questo momento questo modulo ci dà più certezze, i giocatori sono adatti a questo tipo di gioco. Leoni ha giocato una partita da veterano nonostante l'età, nonostante i 17 anni. Vuol dire che dentro la squadra sin dall'inizio. Ha giocato con tranquillità. De Luca ha fatto una grandissima partita soprattutto sul piano fisico. Ha lottato tutta la gara, ha rincorso, ha fatto due gol. Bisogna dargli merito perché si allena sempre bene e i frutti del lavoro si vedono" dice il mister doriano che poi guarda al match di lunedì 11 marzo al Ferraris con l'Ascoli: "Ora la testa deve essere già proiettata alla gara con l'Ascoli. Non dobbiamo fermarci oggi ma dare continuità ai risultati".

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 03 Marzo 2024

Feralpisalò - Sampdoria 1-3 Boccata d'ossigeno per i blucerchiati

Dopo la sconfitta interna con la Cremonese, la Sampdoria reagisce e va a vincere sul campo della Feralpisalò. La gara si è messa subito in discesa con due gol nei primi venti minuti, poi la squadra blucerchiata ha un po' amministrato regalato il gol ai padroni di casa ad inizio ripresa. Ci ha pensat