Sport

1 minuto e 36 secondi di lettura

BARI - Al termine del match del San Nicola tra Bari e Spezia, terminato sul punteggio di 1-1, l'allenatore delle Aquile Luca D'Angelo è intervenuto nella consueta conferenza stampa post gara per analizzare la gara.

"Noi abbiamo fatto meglio del Bari, giocato una buonissima partita e preso un gol sull'unico tiro in porta deviato. Un peccato perchè avremmo meritato di più ma il risultato dice questo. Ora dobbiamo già pensare alla gara di sabato".

Spezia calato dopo il gol del vantaggio:

"Avremmo dovuto continuare a spingere perchè stavamo mettendo in difficoltà il Bari, ma in diverse occasioni è mancato solo l'ultimo passaggio. Il gol probabilmente Zoet l'avrebbe parato, è stata decisiva la deviazione, per il resto nessun rischio. Non mi sento di imputare nulla alla squadra che ha fatto una buonissima partita in uno stadio difficile con una grande tifoseria, guidata da un allenatore bravo ed esperto. C'è sicuramente rammarico perchè avremmo meritato".

Le sostituzioni non hanno inciso:

"Negli ultimi 20 minuti la partita si è sporcata, entrare non è semplice, ma anche nel finale siamo stati più incisivi del Bari. E' mancato soltanto il gol".

Il percorso dello Spezia è iniziato a Febbraio:

"Noi abbiamo fatto un percorso tortuoso, parlo ovviamente da quando ci sono io. Abbiamo avuto tanti giocatori che volevano andare via e all'interno del gruppo, anche per questo motivo, ci sono state difficoltà. Finito il mercato abbiamo praticamente perso soltanto mercoledì con la Feralpisalò, ma prima di quella partita venivamo da 5 risultati utili consecutivi. Dopo il mercato stiamo facendo molto bene".

Una Serie B complicata:

"Siamo in lotta, la serie B è difficile come ogni anno, con risultati imprevedibili. Ogni partita crea problemi, anche le primissime trovano difficoltà con le squadre di bassa classifica".

Poca lucidità negli ultimi 16 metri:

"Siamo arrivati spesso dentro l'area di rigore ma abbiamo indubbiante sbagliato qualcosa. La classifica non lascia sempre tranquilli i miei giocatori. Giocare con una spada di Damocle sulle spalle come la classifica attuale non è semplice".

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 03 Marzo 2024

Bari - Spezia 1-1: Sibilli risponde a Mateju. Salvezza diretta un miraggio

BARI - Lo Spezia pareggia 1-1 a Bari e la salvezza diretta diviene un miraggio. Una prova decisamente migliore degli uomini di D'Angelo rispetto alla debacle interna con la Feralpisalò non basta per superare un modesto Bari. Ne esce un pareggio che serve davvero poco alla causa degli aquilotti. Dop