Sport

1 minuto e 9 secondi di lettura

GENOVA - Il Genoa è pronto alla sfida col Napoli al Maradona. Il tecnico rossoblu Alberto Gilardino chiede determina io e ai suoi contro la formazione di Mazzarri: “La partita è complicata perché, pur non attraversando un momento buono il Napoli è una squadra con tanti campioni.

Osimhen è appena rientrato, e bisognerà capire se ci sarà o meno, ma hanno giocatori in tutti i reparti dinamici e di inserimento. Ci siamo preparati nel modo migliore in questi giorni”. Bani e compagni carichi per cercare l’impresa prendendo spunto anche dagli errori con l’Atalanta: “Abbiamo perso ma siamo stati in campo nel modo giusto. Le sconfitte bruciano, ma insegnano e migliorano. Di sicuro dovremo frenare le loro qualità”.

Sulle scelte Gilardino è criptico: “Ho molte scelte e queste portano a responsabilità ma so che posso contare sul gruppo”. Infine il futuro. Gila ripete concetti già espressi sul rinnovo del contratto: “Prima della gara di Empoli, a Firenze in ritiro,  Blazquez mi ha chiesto quale allenatore volessi essere in futuro ma non abbiamo parlato di null'altro. Né di progetti tecnici né di contratti. Detto ciò, sono orgoglioso di allenare il Genoa e questa squadra perchè in questo momento c'è una passione del nostro popolo che non mi ricordavo. Abbiamo riacceso il fuoco di un amore che c'è sempre stato. Per il prossimo anno Quando la società mi chiamerà sarò ben contento di parlare del futuro”.