Sport

1 minuto e 31 secondi di lettura

TERNI - Al termine di Ternana - Spezia, gara terminata sul punteggio di 1-1, i due protagonisti di giornata Jeroen Zoet e Giuseppe Di Serio hanno analizzato il match.

Decisivo il portiere olandese con un rigore parato a Pereiro e alti interventi preziosi: "Ho giocato con lui in Olanda per un po' di tempo, per cui lo conoscevo bene. Lui incrocia e io paro, per cui sono contento".

"Nel primo tempo non mi sono arrivati palloni, abbiamo avuto qualche bella occasione senza riuscire a segnare - sottolinea Zoet. - Alla fine pareggio che sa di vittoria perchè quando Di Serio ha segnato ci ha fatto sentire meglio in una partita che abbiamo giocato bene".

Obiettivo Cittadella: "Ora dobbiamo fare punti per la quarta partita consecutiva, giocheremo in casa davanti ai nostri tifosi che ci hanno supportato anche oggi, prossima settimana cercheremo di prendere punti".

L'apporto dei nuovi: "Nuova energia dei nuovi giocatori è stata importante. La guerra per il posto in campo alza il livello ma la strada è lunga. Presa più fiducia nell'ultima partita, ora andare avanti e attaccare le squadre sopra".

Successivamente Di Serio, autore del primo gol in maglia bianca valso un pareggio importantissimo: "Si è stato bellissimo esordire con un gol, speravo nella vittoria, ma vedendo come è arrivato il pareggio ci accontentiamo. Ora dobbiamo fare punti su ogni campo".

Sull'accoglienza nei suoi primi giorni: "Primi giorni a Follo sono stato accolto molto bene, ci sono presupposti per crescere. Oggi ero emozionato appena sono entrato in campo, poi mi sono sciolto. E' mancata solo la vittoria ma non ci lamentiamo".

"Trovato grande gruppo, qualcuno già lo conoscevo e i nuovi mi hanno accolto molto bene, per cui ci sono presupposti per fare bene - evidenzia Di Serio. - Dobbiamo dare continuità, arriverà il Cittadella e dovremo continuare a far punti per mettere un mattone sopra l'altro".