Sport

2 minuti e 15 secondi di lettura

GENOVA - La Sampdoria perde Kasami e Ntanda per la trasferta di sabato a Pisa. Piove sul bagnato per i blucerchiati già alle prese con una lunga serie di infortuni nel corso di questa stagione. Oggi lavoro individuale e terapie specifiche a Bogliasco per Kasami che era tornato nelle gare contro Cittadella e Modena dopo una squalifica di tre giornate per il cartellino rosso con la Feralpisalò e che ora si è fermato per un risentimento alla coscia destra rimediata nella gara di sabato scorso con gli emiliani. Il centrocampista salterà con ogni probabilità la gara col Pisa, poi si valuterà il suo recupero per il successivo impegno contro il Brescia a Marassi del 17 febbraio: di sicuro una brutta tegola per la Samp visto che Kasami - per qualità ed esperienza - è il vero trascinatore del centrocampo doriano.

Si è fermato oggi anche Ntanda: il giovane attaccante blucerchiato ha riportato una lieve distorsione del ginocchio destro con interessamento del legamento collaterale mediale. Ntanda è stato visitato dal dottor Claudio Mazzola - consulete ortopedico della Sampdoria - e le sue condizioni saranno rivalutate la prossima settimana. Anche lui dunque sarà indisponibile nella gara di Pisa e si valuterà un suo eventuale ritorno nel match successivo.

Oggi a Bogliasco ancora lavoro differenziato sul campo per Depaoli e Murru, che potrebbero comunque recuperare per la gara di sabato. Ancora out Benedetti, Vieira, Pedrola, Borini e Andrea Conti.

Si annuncia una formazione quasi obbligata per Pirlo, sabato allo stadio "Arena Garibaldi" intitolato alla memoria dell'ex presidente del Pisa Romeo Anconetani. In difesa c'è teoricamente più scelta al centro visto il rientro di Ghilardi (alternativa a Piccini al fianco di Gonzalez) e sulle fasce i rientri di Depaoli e Murru potrebbero dare un po' di alternative anche in mezzo, con Giordano confermato mezz'ala al fianco di Askildsen e uno tra Ricci e Darboe, visto che Yepes sarà assente per squalifica. Alvarez e Esposito verso una maglia da titolare sulla trequarti alle spalle di De Luca. In ogni caso per la Sampdoria perdere in un colpo solo Yepes per squalifica e Kasami per infortunio non sarà cosa da poco: una gara delicatissima quella di Pisa in cui i blucerchiati - ancora una volta - dovranno fare di necessità virtù.

Una Samp comunque caricata dalla presenza oggi a Bogliasco dell'azionista di maggioranza Matteo Manfredi che ha voluto incontrare il tecnico Andrea Prlo, lo staff e la squadra a margine della seduta di allenamento mattutina. Una presenza societaria per dare man forte alla squadra e all'ambiente in un momento certo non semplice della stagione blucerchiata.

L'arbitro di Pisa-Sampdoria sarà Baroni di Firenze. Assistenti Miniutti di Maniago e Severino di Campobasso, quarto uomo Vergaro di Bari, Var Serra di Torin, Avar Paganessi di Bergamo.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 06 Febbraio 2024

Sampdoria, niente lesioni per Depaoli. Che intrigo tra Verre e Okaka

GENOVA - Sospiro di sollievo per la Sampdoria. Gli esami strumentali a cui è stato sottoposto Depaoli - che in questi giorni ha accusato un fastidio all'adduttore e che ieri aveva effettuato lavoro differenziato - hanno escluso lesioni muscolari. Il giocatore non è al meglio ma oggi ha effettuato la
Lunedì 05 Febbraio 2024

Samp, si ferma anche Depaoli. Ma Esposito crede nella rimonta

GENOVA - Ennesima tegola per la Sampdoria. I blucerchiati con ogni probabilità non avranno a disposizione Depaoli - sin qui tra gli elementi più positivi della stagione - per la gara di sabato a Pisa. Il giocatore oggi ha effettuato lavoro differenziato di recupero a Bogliasco e nelle prossime ore s
Sabato 03 Febbraio 2024

Manfredi: "Qatar Sport nella Samp? Chissà. Sono gli investitori che cercano noi"

GENOVA - Matteo Manfredi - azionista di maggioranza della Sampdoria - ha fatto il punto della situazione societaria a margine di Sampdoria-Modena. L'acquisizione della Sampdoria. "Un'operazione fatta nell'ottica del medio lungo termine, investimento fatto credendo nella storia e nei valori di quest