GENOVA - Ultime ore di mercato per la Sampdoria. Dopo gli arrivi di Agustin Alvarez in attacco e di Cristiano Piccini in difesa il terzo innesto - un po' a sorpresa - è Ebrima Darboe (nella foto), centrocampista gambiano di 22 anni che arriva in prestito secco dalla Roma dopo l'esperienza al Lask in Austria. Visite mediche in mattinata, ufficialità a breve. Operazione low cost, di fatto a costo zero per le casse blucerchiate.
Sul fronte partenze definita ufficialmente quella di Lemina che - dopo l'esperienza deludente alla Sampdoria - è tornato al Psg per fine prestito per essere girato agli inglesi del Wolverhampton. Operazione in uscita che si unisce a quelle già definite di La Gumina (Mirandes) e Delle Monache (Vicenza). Ancora non sbloccate le partenze di Askildsen (ha detto no a un trasferimento all'Hansa Rostock nella B tedesca) e Verre (non vuole andare all'Hatayspor in Turchia) che potrebbero favorire ulteriormente le operazioni in entrata.
Ora nella giostra dell'ultima giornata di mercato la Sampdoria è alla caccia di ulteriori rinforzi. Dal Padova è in arrivo in prestito con diritto di riscatto il difensore classe 2006 Giovanni Leoni (che però sarà inizialmente aggregato alla Primavera), qualcos'altro si può muovere per il reparto difensivo. Saltato Pellegrino che dal Milan si è trasferito alla Salernitana, nome caldo resta quello di Giovanni Bonfanti (Atalanta, 21 anni) mentre un altro possibile obiettivo come Davide Bettella (Monza, 23 anni) è vicino alla Reggiana.
Molti nomi accostati alla Sampdoria per l'attacco. Luca Moro (Sassuolo, oggi in prestito allo Spezia) pista più percorribile rispetto ad Henry del Verona. Ancora viva l'idea Aramu, giocatore di proprietà del Genoa attualmente in prestito al Bari.
IL COMMENTO
Toti, l’Ilva e la politica sorda: così siamo tutti sconfitti
Sant’Egidio e Gigi Ghirotti prime nei programmi di Bucci e Orlando!