Sport

2 minuti e 10 secondi di lettura

GENOVA - Agustin Alvarez – neoacquisto della Sampdoria in attacco – dice le sue prime parole in blucerchiato dopo l'esordio nel finale contro il Parma. Una sconfitta netta per la squadra di Pirlo anche se l'attaccante uruguayano, reduce da un lungo stop per infortunio, ha messo subito in mostra le sue qualità. Domenica col Cittadella potrebbe avere maggiore minutaggio.

“La prima sensazione nella Sampdoria è stata buona – dice Alvarez - mi sono trovato in una squadra meravigliosa, con buoni compagni. Ho giocato dopo 8 mesi in cui ero fermo per infortunio. Sono troppo felice. Ora voglio continuare ad aiutare la squadra. Fisicamente mi sento abbastanza bene. Mi stavo allenando da due mesi col Sassuolo. Venerdì ho avuto sensazioni buone, mi sono sentito bene. Qui alla Samp l'ambiente è spettacolare, meraviglioso entrare in campo e sentire tutti i tifosi. Quando ho giocato in Uruguay i tifosi erano così, mi sono ricordato di quando giocavo là. Una bella impressione sia i tifosi sia lo stadio di Marassi”.

Alvarez è arrivato alla Sampdoria in prestito secco fino a giugno dal Sassuolo. “Alla società voglio dire grazie, hanno fiducia in me. Io ho bisogno di giocare. Vengo per aiutare la Sampdoria per aiutarli a raggiungere gli obiettivi che hanno – dice Alvarez - Voglio ringraziare anche il Sassuolo che ha fatto uno sforzo per farmi venire qui. Io posso giocare come prima punta o trequartista, sto bene in entrambe le posizioni. Decide il mister dove utilizzarmi”.

Il connazionale Facundo Gonzalez il primo punto di riferimento di Alvarez a Bogliasco. “Della Samp conoscevo Facundo, Torreira, anche Gaston Ramirez. E' una grande squadra in Italia, uno dei motivi per cui sono venuto qui. Facundo appena sono arrivato mi ha dato una grande mano, un bravo ragazzo – dice Alvarez - Ho già visto tante partite della Serie B, so che è un campionato difficile. Ma so che possiamo uscire da questa situazione. Penso che tutti insieme tutti per giorno possiamo farcela. Ho visto come sono i miei compagni e la qualità che abbiamo in squadra, abbiamo la qualità per uscire da questa situazione e trovare i risultati che vogliamo”.

Oggi nell'allenamento di Bogliasco differenziato sul campo superiore per la prima volta per Ronaldo Vieira, che viaggia verso il recupero probabilmente per la prima gara di febbraio col Modena. Dovrebbe invece farcela Kasami, che è chiamato a rientrare dopo la squalifica al fianco di Benedetti. Lavoro in palestra e sessione di scarico per De Luca, sempre out Andrea Conti ed Esposito.

Nota lieta per Nicola Murru, diventato la scorsa notte papà della piccola Vittoria, nata all'ospedale Santissima Trinità di Cagliari: una bella notizia per il difensore blucerchiato e per la compagnia Anna.

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 21 Gennaio 2024

Sampdoria, basta sogni: bisogna solo programmare (bene) il futuro

Adesso è evidente: i sogni cullati dopo il filotto a cavallo fra ottobre e metà dicembre (19 punti in 9 partite: media 2,1), tra Ascoli e Reggiana, vanno riposti nel cassetto. La doccia fredda nel momento del tentativo di salto di qualità – Ricordate? Le prime somme si tireranno dopo la sosta -, qua
Lunedì 22 Gennaio 2024

Ricorso di Vidal per restituire la Sampdoria a Ferrero. Ma il club è sereno

Il giudice Daniela Marconi della sezione XV civile di Milano ha fissato l'udienza il prossimo 28 maggio.