Sport

Nel contesto della mostra, è stata organizzata una raccolta benefica a favore della Fondazione Vialli e Mauro
1 minuto e 25 secondi di lettura

Genova-  “Un uomo, un Campione” è il titolo della mostra dedicata a Gianluca Vialli presentata questa mattina all'interno dello stadio Ferraris di Genova. La mostra è visitabile gratuitamente nelle giornate di oggi e domani dalle ore 10 alle 19 con ingresso attraverso la porta 7 della tribuna. Il tutto coincide con l'anniversario della scomparsa dell'ex bomber blucerchiato e non solo.

"Un uomo, un campione, Gianluca Vialli", propone tante maglie che vanno dalle prime indossate ai tempi della Cremonese, fino a quelle blucerchiate dello scudetto del 1991 a quella blu con stelle gialle sulle spalle indossata ai tempi della finale di Champions League vinta con la Juventus fino all'ultima del Chelsea, quando ricopriva il ruolo di allenatore e giocatore, e quella della Nazionale del Mondiale di Italia '90. Presenti numerosi altri cimeli, tutti oggetti che hanno lo scopo di ricordare non solo un notevole atleta, ma anche un autentico modello di vita, ammirato da molti tifosi non solo di quelli doriani.

Nel contesto della mostra, è stata organizzata una raccolta benefica a favore della Fondazione Vialli e Mauro. Gli incassi dello spettacolo "My name is Luca. Ballata per Vialli", previsto per l'8 gennaio al Teatro Carlo Felice, saranno infatti devoluti a questa nobile causa. Tanti gli ospiti presenti all'inaugurazione della mostra, a partire dall'attuale presidente della Sampdoria Marco Lanna, Riccardo Vialli nipote di Gianluca, gli ex Giovanni Invernizzi, Sandro Scanziani, Francesco Flachi, ed ancora Silvia Salis vice presidente vicario Coni  insieme a Antonio Micillo, Presidente CONI Regionale.
Questa dedica speciale per il campione blucerchiato vuole essere un occasione per far conoscere questo atleta alle nuove generazione, che per ragioni di età non hanno potuto godere lo spettacolo che Vialli riusciva a regalare ogni volta che scendeva sul terreno di gioco insieme ai suoi compagni.