Sport

2 minuti e 23 secondi di lettura

GENOVA - Ancora applausi per il Genoa che ferma anche l’Inter e si gode gli applausi dei suoi tifosi. Gilardino in avanti si affida alla coppia Albert - Ekuban e sceglie Martin sulla fascia sistemando bene la sua squadra brava a coprire bene gli spazi e a giocare con ordine.
In uno stadio esaurito il Grifone gioca con la terza maglia color oro. Succede tutto nel primo tempo con Dragusin che nel finale pareggia di testa il contestato vantaggio di Arnautovic nato da una spizzicata di testa di Bisseck, che si aiuta con le mani su Strootman. Al Ferraris è dura per tutte le avversarie e anche nella ripresa la formazione rossoblù gioca a viso aperto senza rischiare praticamente nulla.

Felicissimo Alberto Gilardino: "I ragazzi sono stati bravissimi. Merito dell’approccio, dell’applicazione e della voglia di andarsi a giocare la partita contro l’Inter. Sono davvero contento".

TABELLINO

Genoa - Inter: 1-1;

Reti: 43' Arnautovic (I), 52' Dragusin (G);
GENOA (3-5-2): Martinez ; Bani, Dragusin, De Winter(46' Vasquez); Sabelli 6, Strootman(61' Malinovskyi), Badelj, Frendrup, Martin (78' Messias); Gudmundsson 6.5, Ekuban  (61' Retegui).
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck 6 (90' Pavard sv), Acerbi, Bastoni; Darmian  (78' Dumfries 6), Barella (78' Frattesi), Calhanoglu, Mkhitaryan(90' Klaassen), Carlos Augusto; Thuram, Arnautovic (71' Sanchez).
Arbitro: Doveri
Ammoniti: Gudmundsson (G), Dragusin (G), Barella (I), Mkhitaryan (I)

CRONACA

Primo tempo

Colpo di testa pericoloso di Thuram da pochi passi al minuto 9, bravo Martinez a fare sua la sfera. Partita sospesa al minuto 16 causa fumogeni, l'arbitro fai riprendere il gioco ben 7 minuti più tardi. Grande opportunità per l'Inter al minuto 26, ma la retroguardia rossoblu è brava a schermare l'offensiva. Grande opportunità fallita dal Genoa al minuto 30: Gudmunsson pescato in ottima posizione sbaglia l'appoggio e manda fuori tempo Ekuban che non riesce a concludere l'azione. Genoa ad un passo dal vantaggio 3 minuti più tardi: un cross dalla fascia viene deviato da Acerbi che per poco non insacca nella propria porta, non riesce nel tap in Gudmunsson, che sfiora la sfera da pochi passi. Gol dell'Inter, ha segnato Arnautovic al minuto 43: staffilata di Barella dal limite dell'area, Martinez devia sul palo ma sulla respinta è lesto l'austriaco a spingere in porta la rete dell'1-0. Ottimo cross di Badelj, di testa Ekuban spara centrale e trova Sommer al minuto 47. Ancora grande chance per l'Inter al minuto 50: splendida azione corale conclusa da Augusto, bravissimo Martinez a respingere la conclusione. Pareggio del Genoa, ha segnato Dragusin al minuto 52: stacco di testa imperioso sugli sviluppi di corner che piega le mani a Sommer e trova l'1-1.

Secondo tempo

Gran botta di Arnautovic su sponda di Barella, palla che finisce però sul fondo al minuto 51. Pericoloso il Genoa con Vasquez al minuto 54': il rossoblu raccoglie in area un cross da palla inattiva, dribbla un avversario ma trova Sommer pronto ad opporsi. Ancora Dragusin di testa pericoloso, ma la sfera finisce sul fondo al minuto 87.