GENOVA - La Sampdoria mette a segno un altro colpo di mercato, ancora una volta in prestito: si tratta di Abdelhamid Sabiri, centrocampista classe '96 in forza all'Ascoli nel campionato di Serie B, con passaporto marocchino e tedesco. Si tratta del quarto giocatore arrivato alla coorte di mister Giampaolo con la formula del prestito dopo Conti, Magnani e Sensi. La scadenza è fissata per giugno, con diritto di riscatto a favore dei blucerchiati.
Sabiri potrebbe essere il trequartista per il 4-3-1-2 di Giampaolo, che dopo l'infortunio di Damsgaard, la probabile partenza di Verre e aver visto sfumare l'affare Ihattaren sta cercando un giocatore da schierare dietro le punte.
Sabiri è nato in Marocco ma si è trasferito in Germania quando aveva solo 3 anni. Qui ha mosso i suoi primi passi calcistici, facendosi strada nelle divisioni minori tedesche. L'esplosione è avvenuta nel Norimberga, dove è stato promosso dalle giovanili alla 2 Bundesliga, Serie B tedesca, segnando 5 gol in 9 presenze. La sua ascesa è stata frenata da un infortunio al menisco e dal passaggio prematuro in Premier League, all'Huddersfield Town, dove non è riuscito ad incidere. Il rilancio è avvenuto sempre in Germania, al Paderborn, da cui è giunto all'Ascoli, dove nella passata stagione ha giocato 32 partite mettendo a referto 8 gol e 4 assist.
Ora arriva alla Samp per consacrarsi definitivamente e provare a trascinare i blucerchiati alla salvezza.
IL COMMENTO
Se la cultura resta Cenerentola e il grande equivoco del centrodestra
Elezioni regionali, una sorpresa a metà