Sport

1 minuto e 5 secondi di lettura

GENOVA - La Sampdoria mette a segno un altro colpo di mercato, ancora una volta in prestito: si tratta di Abdelhamid Sabiri, centrocampista classe '96 in forza all'Ascoli nel campionato di Serie B, con passaporto marocchino e tedesco. Si tratta del quarto giocatore arrivato alla coorte di mister Giampaolo con la formula del prestito dopo Conti, Magnani e Sensi. La scadenza è fissata per giugno, con diritto di riscatto a favore dei blucerchiati.

Sabiri potrebbe essere il trequartista per il 4-3-1-2 di Giampaolo, che dopo l'infortunio di Damsgaard, la probabile partenza di Verre e aver visto sfumare l'affare Ihattaren sta cercando un giocatore da schierare dietro le punte.

Sabiri è nato in Marocco ma si è trasferito in Germania quando aveva solo 3 anni. Qui ha mosso i suoi primi passi calcistici, facendosi strada nelle divisioni minori tedesche. L'esplosione è avvenuta nel Norimberga, dove è stato promosso dalle giovanili alla 2 Bundesliga, Serie B tedesca, segnando 5 gol in 9 presenze. La sua ascesa è stata frenata da un infortunio al menisco e dal passaggio prematuro in Premier League, all'Huddersfield Town, dove non è riuscito ad incidere. Il rilancio è avvenuto sempre in Germania, al Paderborn, da cui è giunto all'Ascoli, dove nella passata stagione ha giocato 32 partite mettendo a referto 8 gol e 4 assist.

Ora arriva alla Samp per consacrarsi definitivamente e provare a trascinare i blucerchiati alla salvezza.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 27 Gennaio 2022

Sampdoria a caccia di un attaccante per Giampaolo

Proposto anche Eder, ma la società non è convinta per via dell'età
Mercoledì 26 Gennaio 2022

La Sampdoria alla ricerca della qualità sul mercato

Stefano Sensi effettuerà le visite mediche nel ritiro della Nazionale
Martedì 25 Gennaio 2022

Sampdoria, arriva Sensi in prestito dall'Inter

Fumata nera per Linetty, la Samp aveva proposto al Torino lo scambio con Thorsby