Sport

Le probabili scelte del tecnico pescarese
1 minuto e 3 secondi di lettura

LA SPEZIA - Manca sempre meno al fischio d'inizio di Sampdoria - Spezia, match valido per la quattordicesima giornata del campionato di Serie B. Fischio d'inizio ore 20.30 allo stadio Luigi Ferraris, match in cui le Aquile, nelle mani del nuovo mister Luca D'Angelo, saranno chiamate a dare una scossa al proprio campionato

La formazione della squadra in maglia bianca appare un vero e proprio rebus da sciogliere. Difficile infatti ipotizzare un probabile undici titolare sia a causa delle pesanti assenze di Reca e Bandinelli, due uomini chiave per lo scacchiere aquilotto, che per le condizioni non ottimali di Zurkowski ed Ekdal (ex di giornata), entrambi convocati ma difficilmente a disposizione per 90 minuti. 

L'ipotesi più probabile è quella di un ritorno alla difesa a quattro con l'utilizzo di un 4-3-3, nonostante una retroguardia a tre non sia propriamente da escludere. In porta confermato Dragowskiprotetto da Amian, Bertola, Nikolaou ed Elia, quest'ultimo nell'inedito ruolo di terzino sinistro. A centrocampo le certezze sono Salvatore Esposito, in cabina di regia, e Francesco Cassata, mezz'ala, ai quali potrebbe affiancarsi il giovane Kouda. In attacco, il tridente potrebbe essere composto da Verde e Antonucci a supporto di Luca Moro, unica punta.

SPEZIA (4-3-3): Dragowski; Amian, Bertola, Nikolaou, Elia; Cassata, S.Esposito, Kouda; Verde, Moro, Antonucci. All.D'Angelo.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 23 Novembre 2023

Spezia, Salva Ferrer shock: "Ho il cancro, mi devo fermare"

Il calciatore dello Spezia Salva Ferrer ha annunciato via social di avere il cancro e di stare per cominciare le cure. "Non è facile dover scrivere questo messaggio - scrive lo spagnolo su Instagram -, ma voglio trasmettervi positività. Mi hanno diagnosticato un linfoma di Hodgkin e nelle prossime s
Giovedì 23 Novembre 2023

Spezia, D'Angelo: "Samp forte, ma noi abbiamo qualità per vincere"

"Dovremo giocare da squadra" - così il neo tecnico aquilotto alla vigilia si Sampdoria - Spezia