Sport

Genoa ed Atalanta si sono accordati con una formula che garantirà al giocatore un certo numero di presenze
1 minuto e 19 secondi di lettura

GENOVA - Un nuovo innesto per rinforzare l'attacco del Genoa. Dall'Atalanta è ufficiale l'acquisto a titolo temporaneo di Roberto Piccoli, che arriva in prestito oneroso con una formula particolare: i due club si sono accordati in modo che maggiore saranno i minuti giocati da Piccoli con la nuova maglia, minore sarà il costo per il club ligure. Un'opzione studiata apposta per garantire a Piccoli un certo numero di presenze.

Classe 200, Piccoli compirà 22 anni il prossimo 27 gennaio. Cresciuto nelle giovanili dell'Atalanta, Piccoli ha passato una stagione in Serie A con la maglia dello Spezia con cui ha trovato 6 gol in 23 presenze tra campionato e coppa. Quest'anno Piccoli ha raccolto 1 solo gol alla prima giornata contro il Torino, anche se è stato utilizzato con il contagocce.

Piccoli questa mattina ha già sostenuto le visite mediche con il club rossoblù, e sarà pronto per la gara contro la Roma in programma fra meno di due settimane. Previsto invece per domani l'arrivo del centrocampista afghano Nadiem Amiri dal Bayern Leverkusen, dopo che i tedeschi hanno trovato il sostituto in Azmoun.

Piccoli, che ha già sostenuto i primi allenamenti con il gruppo squadra, ha poi commentato la nuova avventura tramite i propri profili social: “È un onore e un piacere poter vestire questa maglia. Il Genoa è storia, prestigio, passione all’ennesima potenza. Grazie per questa occasione al club e all’Atalanta, grazie ai miei compagni, a tutto lo staff e ai tifosi per questi mesi trascorsi insieme a Bergamo. Essere qui al Genoa adesso è una sfida esaltante e stimolante che ho voluto fortemente: subito al lavoro, non c’è tempo da perdere. Avanti Grifone“.