Sport

1 minuto e 1 secondo di lettura

LEVANTO - Il mondo del surf, un vero e proprio stile di vita, raccontato da un trio molto assortito: il tatuatissimo e veterano Gabo, don Alessio e il giovane Rommel. Tutto in "Presa diretta" questa sera alle 20 e domani alle 14.30, anche in streaming sul sito di Primocanale. Teatro della nuova puntata la spiaggia di Levanto "capitale italiana del surf, ci sarebbe anche la Sardegna ma qui siamo più raggiungibili e ci sono più servizi" spiega Gabo. 

 

"E' stato lui a chiedermi di farlo - spiega Don Alessio, parroco della cittadina della provincia della Spezia - e io a 39 anni ci ho provato e sto riuscendo. Del resto lo sport insegna a oltrepassare i propri confini, e nel mio caso anche a dimostrare a tutti, anche ai giovani, che i preti sono persone normali, non extraterrestri, e fanno le cose che fanno tutti". Del resto Don Alessio è stato immortalato, per l'occasione addirittura con l'abito talare, mentre fa surf, dal famoso fotografo Stefano Guindani nell'ambito di un progetto sul mondo della Chiesa e lo sport ()

 

In questa puntata di "Presa diretta" vedrete le bellissime immagini girate dal giovane Rommel e insieme a lui potrete conoscere le basi della disciplina sportiva, con un mini corso.