Sport

1 minuto e 44 secondi di lettura

LECCO - Le parole dell'allenatore dello Spezia Massimiliano Alvini al termine di Lecco - Spezia, match terminato a reti bianche al "Rigamonti - Ceppi".

Che partita è stata:

"Non è stata una prestazione disastrosa, per altro su un campo dove devi essere bravo ad adattarti contro una squadra che io considero molto intelligente in questo momento del campionato. Abbiamo avuto subito un'occasione importane con Kouda, dopo che l'hanno avuta loro, poi abbiamo fatto un po' di fatica nel primo tempo, ci siamo abbassati troppo non facendo quanto preparato. Secondo tempo meglio, abbiamo concesso solo su uscite nostre, però la squadra ha lottato e se non avesse quella personalità la partita sarebbe scivolata via, invece è rimasta in gara andando vicina anche a vincerla negli ultimi minuti. So che non basta un punto, ma la prestazione in una situazione ambientale difficile su un campo su cui non è facile ambientarsi non è da scartare".

Esterni apparsi stanchi durante la gara:

"Debito di ossigeno non direi, ad Elia gli stiamo dando tanto minutaggio, però anche mettere un ragazzo del 2005 lì nel ruolo come Candelari è sintomo di coraggio. Possiamo aver sofferto alcune situazioni, alcune scalate che potevano essere fatte diversamente. Io però oggi alla squadra dopo un primo tempo di fatica non posso rimproverare tantissimo, perchè è stata dentro la partita, ha lottato. Una squadra dismessa oggi avrebbe perso".

Manovra lenta e zero gol messi a segno, ormai una costante:

"Insormontabile non è, primo tempo abbiamo fatto cose che non volevamo fare, secondo tempo meglio, partita verticale, meno di possesso, ma possiamo fare meglio in quella costruzione li".

Quanto ha inciso la sconfitta di Cremona sul morale:

"Se la squadra oggi fosse stata abbacchiata avrebbe perso, sicuramente domenica abbiamo fatto male, ma se oggi la squadra avesse voluto mandarmi via, non avrebbe messo dentro le caratteristiche che invece ha mostrato. La squadra ha subito la sconfitta di domenica e i due giorni che ci hanno portato qui, ma oggi su un campo difficile contro un avversario tosto la prestazione c'è stata. Non posso che essere parzialmente soddisfatto, logico che classifica e risultato siano deficitari, però la prestazione c'è stata".

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 08 Novembre 2023

Lecco - Spezia 0-0: pari che sa di sconfitta per le Aquile

LECCO - Finisce 0-0 tra Lecco e Spezia al "Rigamonti - Ceppi": contro un modestissimo Lecco altra prestazione pessima degli uomini di Alvini, per altro graziati da Novakovich nella ripresa, a suggellare un pareggio che sa abbondantemente di sconfitta per come è arrivato. Spezia che crea pochissimo