Sport

Il tecnico al termine di Cremonese - Spezia
1 minuto e 57 secondi di lettura

CREMONA - L'analisi del Tecnico dello Spezia Massimiliano Alvini nel post partita di Cremonese - Spezia, match terminato 3-0 per i padroni di casa.

Cos'è mancato allo Spezia:

"Dobbiamo fare autocritica, partita sbagliata, non credo però sia l'atteggiamento, preso primo gol su giocata individuale di Sernicola, secondo su rimessa laterale e terzo da calcio d'angolo, ma la cattiveria e mentalità che la Cremonese ha messo nelle occasioni che ha avuto. Anche noi ne abbiamo avute ma è la differenza di atteggiamento che ha fatto la differenza. Venivamo da un periodo buono, sapevamo della qualità loro, ma non pensavamo di fare una partita simile punto di vista di cattiveria e atteggiamento".

Scelte discutibili:

"C'è da prendersi le colpe per quanto successo, non la vedo dal punto di vista dello sbandamento, il turnover è stato obbligato perché abbiamo giocato giovedì. Muhl l'abbiamo preparato per questa partita, ho fatto scelte migliori che potevo fare. Non ho visto una differenza di gioco così abissale, quanto l'ho vista nella voglia di andare a vincere. Hanno vinto meritatamente, la nostra una brutta prestazione ma non credo l'atteggiamento tattico sia sbagliato. Venivamo da sei risultati utili anche se non abbiamo vinto, con buone prestazioni, cosa che oggi non c'è stata".

Situazione di classifica pesante:

"Io non credo che questa squadra sia mediocre, nessuno di noi, mercoledì possibilità per rialzarci. Colpa nostra, facciamo autocritica ma non siamo mediocri e mercoledì avremmo la possibilità di dimostrarlo".

Se si sente di avere ancora il polso della situazione:

"Io ci credo perché veniamo da un periodo i cui non c'era nessun segnale, la squadra veniva da periodo importane di gioco, atteggiamento e lavoro. Oggi abbiamo fatto male ma credo questa squadra abbia basi importanti su cui lavorare. Io credo di poter incidere ancora tanto qui dentro". 

Brutta sconfitta in linea con Como e Reggiana:

"Rispetto alle altre due sconfitte dove non siamo stati squadra, stasera è mancato l'atteggiamento e la voglia, questo il difetto nostro di oggi perché ha vinto la squadra che lo voleva di più. Non siamo stati squadra nel voler portar a casa il risultato. Non mi è piaciuto che la squadra si sia sfaldata dopo il primo gol".

L'atteggiamento difensivo:

"Oggi la differenza sta nella voglia messa in campo più di noi, oggi come difende la Cremonese difendono tante altre squadre, sta tutto nell'atteggiamento e nella fame che loro hanno messo in campo".

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 05 Novembre 2023

Cremonese - Spezia 3-0: Alvini a lezione da Stroppa, è notte fonda allo Zini

CREMONA - E' buio pesto per lo Spezia allo Zini di Cremona: le Aquile perdono per tre reti a zero contro i padroni di casa della Cremonese, al termine di una partita che ha visto gli uomini di Alvini in totale confusione, ma soprattutto in completa balia dell'avversario. Inconcepibile la scelta del