
GENOVA - Un genovese di 50 anni è stato denunciato per resistenza e lesioni personali dopo essere fuggito in auto a un posto di blocco della polizia locale e avere provocato un incidente per fortuna senza feriti. Gli agenti si sono lanciati all'inseguimento dell'auto che nel tentativo di scappare ha coinvolto un altro veicolo privato.
L'uomo ha proseguito la sua corsa tentando di investire gli agenti che nel frattempo erano scesi dall'auto per verificare le condizioni di salute dei passeggeri del veicolo convolto nel sinistro. Dalla targa, la pattuglia è risalita al proprietario dell'auto che è stato poco dopo ritrovato nella sua abitazione in zona Albaro e portato presso gli uffici della polizia locale in piazza Ortiz. Gli agenti coinvolti nell'inseguimento hanno riportato ferite con una prognosi di 15 giorni.
"Un episodio gravissimo che ha rischiato di causare vittime innocenti e che dimostra come sia fondamentale proseguire a lavorare sulla sicurezza stradale. È indispensabile prevenire e arginare queste situazioni di potenziale pericolo per i cittadini che transitano nelle strade, causate da persone completamente irresponsabili. Desidero ringraziare gli agenti coinvolti augurandogli una pronta guarigione" ha dichiarato Sergio Gambino, assessore alla Sicurezza del Comune di Genova.
12° C
                                LIVE
                            
						
						
						
						
						
						
						
                    
                
IL COMMENTO
- 
				
					
												
						Luigi Leone
					 
					
						Lunedì 03 Novembre 2025
						
							 
				 
			 
					- 
				
					
												
						Mario Paternostro
					 
					
						Domenica 02 Novembre 2025
						
							 
				 
			 
		
	
leggi tutti i commentiSalis contro le primarie, sconfessata l'elezione di Schlein a segretaria Pd
E se la Salis va a Roma, che vada, il Pd ora ha Terrile in pista